Il Bolzano nella tana degli Squali – Scontro diretto con l’Innsbruck

Il Bolzano nella tana degli Squali – Scontro diretto con l’Innsbruck

A seguito delle due, importantissime vittorie interne contro Fehervar e Salisburgo, l’HCB Alto Adige Alperia si è ripreso un posto in Top Six. Sei punti che hanno ridato morale ai biancorossi, sbloccatisi a livello offensivo e più efficienti anche nella fase difensiva, grazie a un Sam Harvey che nello scorso weekend ha parato con oltre il 94%. A nove giornate dal termine della regular season la lotta per la qualificazione diretta ai playoffs è più che mai serrata: l’Innsbruck è quarto con 66 punti, seguito dai Foxes a 65, da Linz e VSV a 63 (entrambe con una partita in meno) e infine dal Val Pusteria a 62. In questo momento, quindi, sono ben cinque le squadre in lizza per gli ultimi tre posti della Top Six. Domani, martedì 23 gennaio, alle ore 19:15 Frank e compagni saranno di scena proprio in casa dell’HC TIWAG Innsbruck, per uno scontro diretto di importanza capitale. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su VB33.

Il quarto derby del Brennero
I tirolesi, che avevano inanellato una serie di tre vittorie consecutive, sono usciti sconfitti ai rigori ieri sera nel match interno contro il Linz. Punti per entrambe le squadre quindi, un risultato che ha contribuito a rendere ancora più caotica la classifica.

Bolzano e Innsbruck si sono già affrontati tre volte in questa stagione. Il 15 settembre, prima giornata di campionato, gli austriaci si erano imposti con un netto 5 a 1 davanti al proprio pubblico, il 24 novembre erano invece stati i Foxes ad avere la meglio alla Sparkasse Arena con il punteggio di 4 a 2. Con lo stesso risultato, infine, il 1° gennaio l’Innsbruck era riuscito a violare l’impianto di via Galvani.

Se nel corso della stagione gli Squali hanno chiuso il rapporto con una macchina da punti come Brady Shaw, hanno trovato in Kevin Roy un sensazionale sostituto: fin qui l’attaccante canadese ha messo a segno 50 punti in 39 partite, frutto di 21 goal e 29 assist. Quattro delle ventuno reti segnate sono arrivate venerdì scorso, nel successo interno contro Salisburgo.

Casa Bolzano
Coach Glen Hanlon può essere soddisfatto dalla risposta data dalla squadra in seguito alla rivoluzione delle linee d’attacco. Sono tornati i goal e anche il powerplay, soprattutto grazie a un Connor Ford capace di segnare tre reti in 24 ore, ha mostrato grandi passi avanti. Per la sfida contro i tirolesi i Foxes saranno al completo.

La classifica

  Team GP PTS
1. EC KAC 39 80
2. Hydro Fehervar AV19 40 76
3. EC Red Bull Salzburg 39 73
4. HC TIWAG Innsbruck 39 66
5. HCB Alto Adige Alperia 39 65
6. Steinbach Black Wings Linz 38 63
7. EC iDM Wärmepumpen VSV 38 63
8. HC Val Pusteria 39 62
9. HK SZ Olimpija 39 56
10. BEMER Pioneers Vorarlberg 40 48
11. spusu Vienna Capitals 39 40
12. Supermercati Migross Asiago 38 35
13. Graz99ers 39 32

Ultime notizie
error: Content is protected !!