IHL Div. I: gran bagarre nel Girone B

IHL Div. I: gran bagarre nel Girone B

Mentre nel Girone A l’Ares Sport prosegue senza ostacoli il cammino al primo posto, nel Girone B s’infiamma la lotta per il primo posto dopo il successo del Cadore contro il Val Venosta.

La seconda giornata della seconda fase è aperto dal largo successo dell’Ares Sport contro il Gherdëina C per 13-2. Altri tre punti ottenuti dai valdostani in doppia cifra trascinati da Marco Franchini, autore di 7 punti (3 goal e 4 assist). Mini shutout per Gabriel Montini, subentrato ad Alessandro Tura al 42.08.

Più combattuta la sfida tra Valpellice C e Chiavenna: l’avvio positivo dei lombardi, in vantaggio 2-0 dopo 8’ con le reti di Samuele Succetti e Denny Deanesi, non è confermato nei due periodi successivi; i torresi annullano il gap tra il 27.06 e il 43.40 con Andrea Fornasetti e Pietro Beccaria, in powerplay. Nonostante il nuovo vantaggio di Deanesi in superiorità, i giovani Bulldogs riportano in equilibrio il punteggio al 49.09 e al 63.42 chiudono l’incontro con il secondo goal personale di Pietro Beccaria.

Nel Girone B il Cadore coglie un’importante vittoria contro un Val Venosta che mantiene le redini del gioco a lungo: chiuso il primo tempo a reti bianche, la partita è risolta nella frazione centrale, quando gli altoatesini aumentano i giri del motore. I cadorini raggiungono il doppio vantaggio tra il 24.12 e il 35.01 con Giorgio e Mirco Talamini, i venostani riaprono l’incontro con Paul Riedl a 15” dal secondo riposo. Nel terzo tempo Matteo Frescura abbassa la saracinesca e per gli avversari non c’è più nulla da fare.

Con un hattrick Daniele Colombini trascina il Piné al successo contro il Milano Devils. La partita è chiusa dopo due periodi. Le marcature sono completate da Lorenzo Mirelli, in powerplay, e Leonardo Ciurletti. Il goal della bandiera dei rossoneri è messo a referto da Jacopo La Notte.

 
Risultati
Girone A
2a giornata
venerdì 19 gennaio
Ares Sport  – Gherdëina C   13-2
sabato 20 gennaio
Valpellice C – Chiavenna     4-3 ot

Girone B
2a giornata
sabato 20 gennaio
Cadore      – Val Venosta    2-1
Piné        – Milano Devils  5-1

Classifica Girone A
1.Ares Sport      11 p.ti (2 gara)
2.Gherdëina C      4 (2)
3.Chiavenna        3 (2)

4.Valpellice C     2 (2)

Classifica Girone B
1.Val Venosta      7 p.ti (2 gara)
2.Cadore           7 (2)
3.Piné             6 (2)
4.Milano Devils    0 (2)

Prossimo turno
Girone A
3a giornata
sabato 27 gennaio
Ares Sport  – Chiavenna
Gherdëina C – Valpellice C

Girone B
3a giornata
sabato 27 gennaio
Cadore      – Milano Devils
Val Venosta – Piné

Ultime notizie
error: Content is protected !!