Nuovo arrivo a Cortina

Nuovo arrivo a Cortina

Nonostante l’arrivo di Juhola sembrasse aver chiuso il mercato della Sportivi Ghiaccio Cortina, l’infortunio occorso a Massimo Carozza nel corso di Gara 1 della semifinale per l’assegnazione dello Scudetto 2023-24 ha costretto la dirigenza ampezzana a guardarsi attorno. Per sopperire alla mancanza dell’italo canadese è stato ingaggiato lo statunitense Timothy Doherty, 28enne di Portsmouth, Rhode Island.

A livello giovanile Doherty ha giocato per 3 stagioni con i colori della University of Maine per poi passare, nel corso della stagione 2020-21, alla Penn State University. Nello stesso anno due cambi di maglia e precisamente quella degli Allen Americans e Wheeling Nailers in ECHL gli hanno fatto intraprendere la carriera professionistica.
La scorsa stagione fino ad ora è stata quella che gli ha portato più soddisfazione in termini di risultati: i suoi 73 punti in 69 partite l’hanno portato a guidare le classifiche dei point leaders e assist (52) dei suoi Maine Mariners.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare la Società” dichiara coach De Bettin” per questa ulteriore testimonianza che il nostro obbiettivo comune e quello di poter schierare una squadra sempre più competitiva. Tim è un giocatore molto tecnico, può giocare sia centro che ala ed essendo un buon playmaker sarà molto utile in situazioni di special teams. Con lui aumentiamo il nostro potenziale offensivo. Non vedo l’ora che arrivi anche alla luce della serie di infortuni che ci ha colpito in questa stagione”.

Doherty sarà a disposizione di De Bettin non appena completate tutte le procedure burocratiche legate al tesseramento.

Ultime notizie
error: Content is protected !!