IHL: mano pesante del Giudice sportivo

IHL: mano pesante del Giudice sportivo

Pioggia di squalifiche dopo l’ultimo turno di IHL, il Giudice sportivo ferma per quattro turni Andrea Schina (Varese) e per due incontri Filippo Sollami (Como) e Marcel Lanzinger (Dobbiaco).

Secondo il rapporto arbitrale Schina, al 13.01 di Pergine-Varese di sabato 6 gennaio, si è reso reo di una carica intenzionale nei confronti di Carmine Buono con il bastone all’altezza della testa provocando una lesione al viso e al labbro. Il gesto, considerato grave, in quanto la stecca è stata utilizzata come strumento di offesa, è stato sanzionato con una penalità maggiore di 5’, più penalità partita di cattiva condotta.

Penalità di 5’, più penalità di cattiva condotta anche per Filippo Sollami, il quale, nel tentativo di impedire a Tobia Fantinel di recuperare il disco al 31.56 do Como-Feltreghiaccio, lo ha caricato alla testa contro la balaustra lasciandolo disteso sul ghiaccio. L’atto è stato considerato dal Giudice sportivo idoneo a mettere seriamente in pericolo l’incolumità fisica dell’avversario.

Stessa motivazione per Marcel Lanzinger, il quale all’1’50” di Dobbiaco-Valdifiemme ha caricato Tobia Pisetta all’altezza della testa provocando un’uscita di sangue dal naso che ah impedito al giocatore trentino di ritornare a disposizione della propria squadra. L’iniziativa di Lanzinger è stata sanzionata con 5’ di penalità maggiore, più penalità partita per cattiva condotta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!