Coppa Italia il Como ribalta il Valpellice. Il Valdifiemme elimina l’Ares Sport

Coppa Italia il Como ribalta il Valpellice. Il Valdifiemme elimina l’Ares Sport

Nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia solo il Como ribalta il risultato negativo dell’andata; Valdifiemme-Ares Sport si conclude con il passaggio del turno dei trentini. Il Caldaro pareggia in casa col Val Venosta, si confermano le altre vincitrici dell’andata.

Il Caldaro corre qualche brivido quando il Val Venosta si porta sul 2-0 dopo 15’, grazie ad Andreas Pohl e Mattia Cassiba in superiorità. Tornato in partita in meno di 3’ con Jonas Schoepfer, il risultato è ribaltato tra il 28.32 e il 48.23 dalla doppietta di Marko Virtala. Quando la vittoria sembra messa in archivio, a 18” dalla sirena Jakob Fuchs trova il definitivo pareggio in powerplay.

Il Como surclassa il Valdifiemme con un secco 5-0: in un primo tempo equilibrato, al 6.56 i lariani sbloccano il punteggio in doppia superiorità con Riccardo Ambrosoli; dal secondo tempo, invece, la loro superiorità è più evidente ed è evidenziata da due reti in rapida successione di Lorenzo Vola e Alessandro Frescura. Il poker è calato in superiorità da Dmitry Vozovik al 46’. Con un successo per parte, nonostante la larga vittoria al 60’, il regolamento richiede la disputa del supplementare, deciso al 63.10 da Roman Kizlo.

Cinquina anche per il Varese contro il Chiavenna: i primi goal dell’incontro maturano in superiorità dalle stecche di Marcello Borghi (doppia) e Massimo Pietroniro (semplice) nel primo tempo, a cui segue, a cavallo tra il secondo e terzo periodo, la doppietta di Michele Vignoli. Il punto esclamativo alla sfida è messo da Erik Mazzacane. Il goal della bandiera ospite è di Denny Deanesi a 4’03” dal suono della sirena.

L’Appiano regola il Piné con una partita di gestione aperta dalla marcatura al 15’ di Fabian Spitaler, l’allungo prende corpo nella frazione centrale con le reti di Simone Critelli e Stefano Piechenstein. Nel terzo tempo Marian Pallabazzer, per i trentini, e Riccardo Tombolato fissano il punteggio sul 4-1.

Il Pergine strapazza il malcapitato Gherdëina C con nove reti: in evidenza la prestazione di Jozef Foltin, autore di 5 punti (2 reti e 3 assist). Il goal della bandiera gardenese è di Fabio Kostner.

Risultato tennistico per l’Alleghe che ha la meglio sul Dobbiaco per 6-3; dopo la falsa partenza del primo tempo, costata lo 0-1 di Michael Purdeller, le Civette ingranano nei secondi 20’ portandosi sul 3-1 coi goal di Loris Da Val (in powerplay), Nikolai Zherdev e Andreas Vinatzer (in superiorità). I pusteresi tornano in partita al 45’ con il 3-2 firmato da Hannes Monthaler, tuttavia devono subire le iniziative avversarie che producono altre marcature firmate da Juho Mäkelä, Zherdev e De Val in inferiorità. L’ultimo ad andare a referto è Kevin Messner al 59’.

Se all’andata l’Ares Sport era riuscito a dare filo da torcere al Valdifiemme, nel ritorno i valdostani cedono dopo 20’, incassando nel secondo tempo un parziale di 5-1. Nel festival del goal (9-4 il risultato finale per i fiammazzi) spiccano le prestazioni di Tomas Mlynar e Jaroslav Moucka, entrambi a referto con 4 punti.

 
Coppa Italia – Ottavi di finale     andata    ritorno
                                  (26-27/12) (29-30/12)
Bressanone – Feltre                   2-8        2-2      
Ares Sport – Valdifiemme              4-4        4-9      
Val Venosta – Caldaro                 1-5        3-3    
Dobbiaco – Alleghe                    4-5        3-6
Chiavenna – Varese                    0-7        1-5
Gherdëina C – Pergine                 1-7        1-9
Piné – Appiano                        2-6        1-4
Valpellice Bulldogs – Como            4-2        0-5 ot

Ultime notizie
error: Content is protected !!