Sconfitta interna per la Migross Asiago contro il Graz

Sconfitta interna per la Migross Asiago contro il Graz

La Migross Supermercati Asiago Hockey cade in casa contro i Graz99ers, che si impongono con il risultato di 0-4. Giallorossi mai in partita e formazione stiriana che si impone senza che il risultato sia mai veramente in discussione.

Primo tempo da dimenticare per la Migross Asiago, che fatica molto ad imporsi sul piano del gioco. Nei primi minuti i Giallorossi si fanno sentire dalle parti di Volden con due conclusioni di Gazzola e Beaulieu, ma senza impensierire troppo il portiere ospite. Gli ospiti a metà periodo passano in vantaggio al 10′ con Matson, che scappa in contropiede e fredda Fazio. Subito dopo gli ospiti hanno un’altra chance in contropiede con Kittinger, che però fallisce. Al 12′ i Leoni possono giocare in powerplay, ma invece di trovare il pareggio incassano la seconda rete austriaca per mano dell’ex Salinitri, bravo a scappare sulla destra, ad accentrarsi ed infine a siglare il 2-0. L’Asiago prova a scuotersi nei minuti finali con due buone occasioni di Gennaro e McShane, fermati entrambi da Volden.

Nel secondo periodo la musica non cambia rispetto ai primi venti minuti, l’Asiago continua a faticare nella costruzione e proposizione del proprio gioco. Al 2′ Michele Marchetti scende bene sulla sinistra e va al tiro, ma Volden si oppone alla grande. Pochi secondi dopo il Graz ribalta il gioco e sigla lo 0-3 con un tiro ad incrociare di Grafenthin che non lascia scampo a Fazio. A metà frazione penalità per Gios, ma Giallorossi che si difendono bene nonostante l’inferiorità numerica. Al 14′ Schira gira la porta di Fazio in velocità e prova i wrap-around, ma il goalie Stellato riesce a coprire. Al 16′ Misley ci prova in backhand senza fortuna. Nell’ultimo minuto di gioco contropiede dell’Asiago con Misley e Gennaro, ma il passaggio del numero 9 è impreciso e l’azione sfuma.

I Giallorossi in apertura di terzo periodo ci provano con Rapuzzi, fermato da Volden. Al 6′ mischia davanti alla porta ospite, il Graz riesce a sopravvivere e sul ribaltamento di fronte sigla lo 0-4 con Krastenbergs. L’Asiago all’11’ prova rialzare la testa con un tiro di Ierullo e un minuto più tardi con la rete di Finoro, che però viene annullata per un’ostruzione sul portiere. Al 14′ è ancora Ierullo a provarci dalla sinistra, ma ancora una volta Volden è decisivo, così come un paio di minuti più tardi sulla conclusione di Capitan Magnabosco.

Una brutta prestazione della Migross Supermercati Asiago Hockey che lascia al Graz tre punti importanti per la corsa ai pre-playoff. La truppa di Barrasso tornerà sul ghiaccio venerdì alle 19:15 per affrontare in trasferta il Villach.

Formazione Asiago: Fazio (De Filippo), Gios, Vallati, Casetti, Marchetti S., Gazzola, Beaulieu, Rigoni F., Castlunger, Misley, Ierullo, Stevan, Rigoni F., Gennaro, Rapuzzi, Zampieri, Oksanen, Marchetti M., McShane, Finoro, Magnabosco. Coach: Barrasso.
Formazione Graz: Volden (Wieser), Pfeffer, Schira, Egger, Gregorc, Bouramann, Kernberger, Matson, Sainitri, Krastenbergs, Schiechl, Viksten, Ogranjensek, Wemmenborn, Bauer, Grafenthin, Engelhart, Kittinger, Krainz. Coach: Pennerborn.
Arbitri: Nikolic, Piragic. Linesmen: Sparer, Zgonc.

Per Time Score   GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 10:23 0:1 GWG EQ G99 Matson T. (9) Gregorc B. (16) Engelhart J. (27)
1 12:50 0:2   SH1 G99 Salinitri A. (10) Bouramman G. (37)  
2 22:44 0:3   EQ G99 Grafenthin D. (26) Engelhart J. (27) Kernberger M. (65)
3 46:41 0:4   EQ G99 Krastenbergs R. (11) Viksten D. (17)  

Ultime notizie
error: Content is protected !!