Il Cortina supera di un soffio il Gherdëina nell’anticipo del martedì sera.

Il Cortina supera di un soffio il Gherdëina nell’anticipo del martedì sera.

(MG) Nell’unica partita di Alps Hockey League di martedì sera, la SG Cortina Hafro supera, in casa l’Hockey Club Gherdëina. Gli scoiattoli, dopo la vittoria casalinga di sabato sera contro il Klagenfurt Future Team, proseguono nella loro striscia positiva superando le Furie in un match importantissimo – soprattutto – per la classifica IHL – Serie A.

Le Furie, dopo la buona, ma sfortunata, prestazione di domenica pomeriggio alla Weihenstephan Arena, anche stasera, hanno giocato bene, almeno fin a quando li ha sostenuti la condizione fisica. Il primo tempo si è chiuso sul vantaggio ospite, grazie alla segnatura di Anthony De Luca. In apertura di secondo drittel i padroni di casa sono rientrati in partita con il gol di Gregory DI TOMASO. Ma appena due minuti più tardi gli ospiti sono tornati davanti grazie alla segnatura di Yuri Cristellon. Il vantaggio dei bianco-rossi ha retto per una decina di minuti, poi è stato Massimo Carozza a riportare tutto in parità. Ad un minuto e mezzo dalla sirena il gol di Tommaso Traversa portava avanti i suoi.

Nel terzo drittel, soprattutto negli ultimi minuti di gioco, è successo di tutto. Il Cortina che stava vincendo per 5:2 e pareva poter controllare tranquillamente il match, subiva due gol in 36 secondi. Coach John Miner – a 4 minuti dalla sirena sul punteggio di 5:2 – chiamava in panchina il suo portiere Paul Hofer per inserire un extra attacker. La mossa ridava vitalità agli attacchi del Val Gardena che andava a gol, in ripetizione, con Anthony De Luca e Leo Messner. Col risultato così, estremamente, in bilico il gol – a porta vuota – di Francesco Adami, a cinque secondi dalla sirena, veniva salutato dai supporters locali, con gioia estrema. La rete chiudeva, infatti, definitivamente, la gara e regalava agli Ampezzani tre punti importanti per la classifica di Alps e, fondamentali per quella di IHL – Serie A.

Alps Hockey League:

Martedì, 05.12.2023, Ore 20:30: Olimpico di Cortina

S.G. Cortina Hafro – HC Gherdëina valgardena.it 6:4 (0:1, 3:1, 3:2)

Tiri in Porta 40:35 (12:11 – 13:5 – 15:19) – Spettatori: 410.

Arbitri: Thomas EGGER, Alex LAZZERI, Giudici di Linea: Simone Abeltino, Mauro De Zordo

MARCATORI: 08:12 GHE 0:1 Anthony De Luca (Schulze – Brugnoli); 21:18 SGC 1:1 Gregory DI TOMASO (Traversa – Seed); 23:55 GHE 1:2 Yuri Cristellon (Brugnoli – McGowan); 33:32 SGC 2:2 Massimo Carozza (Seed – Traversa); 38:21 3:2 SGC 3:2 Tommaso Traversa (M. Zanatta – Seed); 47:31 SGC 4:2 Diego Giovanni Cuglietta (Sanna – R. Lacedelli); 53:12 SGC 5:2 Gabriele Parini (Di Tomaso – Barnabò); 58:00 5:3 GHE Anthony De Luca (Glück); 58:36      5:4 GHE Leo Messner (Kasslatter – De Luca); 59:55 6:4 EN SGC Francesco Adami (Zardini Lacedelli – Seed).

CLASSIFICA GENERALE

Ultime notizie
error: Content is protected !!