Da Linz non arrivano punti per il Val Pusteria.

Da Linz non arrivano punti per il Val Pusteria.

Il Val Pusteria si reca a Linz per la seconda volta nella stagione in corso. I Lupi vogliono ovviamente basarsi sulla partita vittoriosa del 24 settembre, quando Schofield & Co hanno vinto 4-1 alla Ice Arena di Linz. Tuttavia, i padroni di casa, dopo un modesto inizio di stagione, hanno ben rimontato in classifica generale e possono ben competere con tutte le situazioni. Durante la sosta della Nazionale, anche l’ospedale dell’HCP è stato svuotato e stasera mancano “soltanto” Berger, De Lorenzo, Catenacci, Atwal e il malato Bernard. Jasse Ikonen fa il suo debutto come centro in quarta linea con l’Andergassen e Hasler, a difesa della gabbia Jacob Smith.

La partita inizia malissimo per i Lupi. La difesa probabilmente sta ancora pensando allo spogliatoio e così Mackenzie riesce a portarsi indisturbato davanti alla porta di Smith durante il primo attacco dei Black Wings e spinge il disco in fondo al sacco per il vantaggio alla formazione di casa.

2023-11-17, Austria, Linz, LinzAG Eisarena, Sport, Eishockey, Steinbach Black Wings Linz vs HC Pustertal Wölfe, Foto (c) Hannes Draxler, im Bild: Steinbach Black Wings Linz #09 ROMIG Emilio; Steinbach Black Wings Linz #49 KNOTT Graham; Steinbach Black Wings Linz #27 ST-AMANT Shawn; Steinbach Black Wings Linz #51 McKENZIE Matt

Il Val Pusteria reagisce. Al 7′ si registra un notevole attacco di Frycklund, ma il disco va di pochissimo fuori. Poco tempo dopo, Stanton rimane ferito in una collisione e dove uscire dal ghiaccio sanguinante. Dopo 13 minuti, di attacchi i Lupi subiscono il raddoppio. Brian Lebler tira da distanza ravvicinata e Smith fa scivolare il disco da sotto la guardia sinistra e fino alla porta.

Nel terzo centrale l’HCP prende in mano le redini del gioco e mette molta pressione alla porta di Rasmus Tirronen. Il portiere dell’Alta Austria però superato sé stesso su Frycklund, Akeson, Andergassen (in inferiorità numerica) e Jasse Jkonen. Dall’altro lato, i pusteresi devono ringraziare anche Jake Smith per essere riuscito a far fronte ai pochi, pericolosi contropiedi.

Un minuto prima della fine del periodo, i Lupi hanno avuto il loro secondo Power Play ed allora Joel Messner si è fatto coraggio nel cerchio di ingaggio destro e ha insaccato alle spalle di Rasmus Tirronen con un tiro di polso.

Il gol dà la spinta ai Giallo-Neri che iniziano alla grande il finale di periodo: al primo minuto solo il palo impedisce ad Akeson di segnare il pareggio da distanza ravvicinata, due minuti più tardi Mantinger indirizza un tiro di poco sopra la porta di Tirronen. La partita ora è sul filo del rasoio, il Linz ha due occasioni per andare in gol, poi gli ospiti perdono l’occasione del pareggio vanificando due buone occasioni di Mantinger e Hannoun. Il gol arriva invece dall’altra parte, grazie a Brian Lebler, che nel successivo power play del Linz ottiene un po’ troppo spazio davanti alla porta e segna il 3-1 (51° minuto). Con questo gol, la partita è più o meno decisa, i Lupi riprovano il tutto per tutto, ma invano, perché in contropiede Brody Stuart insacca anche il 4:1 ed i Black Wings riescono così a vendicarsi della sconfitta nel primo incontro stagionale.

2023-11-17, Austria, Linz, LinzAG Eisarena, Sport, Eishockey, Steinbach Black Wings Linz vs HC Pustertal Wölfe, Foto (c) Hannes Draxler, im Bild: Steinbach Black Wings Linz #27 ST-AMANT Shawn

Ryan Stanton è stato sottoposto a radiografia, TAC e sutura nell’ospedale di Linz dopo che un disco lo ha colpito la faccia. Al giocatore i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.

La prossima partita a Brunico si disputerà domenica prossima, alle ore 18. Ospiti dei giallo-neri saranno le Aquile di Villach nella serata intitolata “Armin Hofer Tribute Night” presso l’Intercable Arena.

2023-11-17, Austria, Linz, LinzAG Eisarena, Sport, Eishockey, Steinbach Black Wings Linz vs HC Pustertal Wölfe, Foto (c) Hannes Draxler, im Bild: Steinbach Black Wings Linz #51 McKENZIE Matt; HC Pustertal Wölfe #01 Jacob SMITH; Steinbach Black Wings Linz #09 ROMIG Emilio

Venerdì 17 novembre 2023 ore 19:15: Linz AG Eisarena Linz

Spettatori: 1012 – Tiri in Porta: 21:30 (5:9 – 10:13 – 6:8)

Steinbach Black Wings Linz – HC Lupi Val Pusteria 4:1 (2:0, 0:1, 2:0)

1° Arbitro FICHTNER PATRICK – 2° Arbitro TRILAR VIKTOR. – Giudici di Linea: SEEWALD ELIAS e SNOJ TADEJ

Capo allenatore dei BWL: LUKAS PHILIPP

Capo allenatore del PUS: VALTONEN TOMEK

MARCATORI: 00:38 1:0 BWL Matthew Mackenzie (St-Amant); 15:15 2:0 BWL Brian Lebler; 39:09 2:1 PP1 PUS Joel Messner (Jason Akeson); 50:19 3:1 PP1 BWL Brian Lebler (Knott – Collins); 53:32 4:1 BWL Brodi Stuart (Lebler – Roe);

Ultime notizie
error: Content is protected !!