I risultati delle altre Nazionali

I risultati delle altre Nazionali

La Nazionale femminile
Le Azzurre nel weekend sono state impegnate a Krynica zdroj, per un doppio confronto amichevole con la Polonia. L’Italia si è aggiudicata una combattuta prima sfida, terminata per 5 a 4 all’overtime: un botta e risposta fatto di rimonte e contro-rimonte, terminato con la rete nel supplementare di Anna Callovini (di Saletta, Roccella e due volte Kristo le altre marcature). Nel secondo match, giocato sabato mattina, vittoria decisamente più netta per le nostre ragazze, che si impongono per 6 a 1 grazie alla doppietta di Roccella e ai goal di Mazzocchi, Niccolai, Engele e Palazzari.

Le Nazionali giovanili
La U20 è scesa sul ghiaccio di Székesfehérvár, in Ungheria, in un Torneo 4 Nazioni: dopo una sconfitta per 4 a 0 contro i padroni di casa, gli Azzurrini hanno reagito imponendosi con un ottimo 5 a 4 sulla Francia (doppietta di De Luca e reti di Manganelli, Covelli e Larcher), mentre nell’ultima uscita contro la Slovenia è arrivato un altro successo di misura: il 3 a 2 sulla Slovenia è figlio dei goal di Larcher, Albis e Gschliesser.

Per la U18 il 4 Nazioni di Bled, in Slovenia, si è chiuso con due vittorie e una sconfitta: giovedì il successo per 3 a 2 ai rigori sull’Austria (goal di Piechenstein, Miglioranzi e rigore decisivo di Pisetta), venerdì un altro sorriso grazie al 3 a 2 sulla Slovenia (in rete Miglioranzi, Nicolai e Venturi sul finale di partita), infine oggi il K.O. contro l’Ungheria per 5 a 3 (doppietta di Rocco Meneghetti e goal di Miglioranzi).

Grande prova anche della U18 femminile, che conquista il 4 Nations Tournament di Vaujany, in Francia. Le Azzurrine superano per 3 a 1 le cugine transalpine (goal di Heidenberger, Weber e Fantin), poi schiantano la Slovacchia con un netto 4 a 0 (doppiette per Giuliani e Fantin), infine il successo per 2 a 1 all’overtime contro l’Ungheria (reti di Fantin e Heidenberger). Per le ragazze di coach Fedrizzi ottimi segnali in vista dei Mondiali di Prima Divisione Gruppo A di categoria, in programma tra le mura di casa di Egna dal 6 al 12 gennaio 2024.

La Nazionale U17 se l’è vista invece in un Tre Nazioni a Bytom, in Polonia: contro i padroni di casa giovedì è arrivata una sconfitta per 2 a 0, mentre nella seconda sfida è arrivato il K.O. contro l’Ungheria (2-4, reti di Pais de Gabriel e Lanz).

Infine la U16 è scesa sul ghiaccio di casa a Fondo, in Trentino, in un Torneo 4 Nazioni. Giovedì la netta vittoria per 5 a 0 sulla Slovenia, grazie ai goal di Ferretti (doppietta), Meneghetti, Winkler e Armani. Venerdì poi la sconfitta di misura contro l’Ungheria (1-2 il finale, con rete di Levis), infine sabato il successo all’overtime sull’Austria: goal vittoria di Victor Meneghetti, già a segno nei 60 minuti insieme a Spacil.

Ultime notizie
error: Content is protected !!