IHL Div. I: tre successi per 4-1

IHL Div. I: tre successi per 4-1

I tre incontri dell’ottava giornata in programma si chiudono con le vittorie per 4-1 di Ares Sport, Val Venosta (salito al secondo posto in classifica) e Chiavenna. Il turno di gioco si chiuderà venerdì 17 novembre con Valpellice C-Gherdëina C.

L’Ares Sport regola a domicilio i campioni in carica del Piné: i trentini danno filo da torcere per 29’, successivamente devono alzare bandiera bianca alle marcature di Derek Eastman (in inferiorità) e Patrick Timpone. La partita è riaperta da Nicolò Girardi al 43’. Il successo è blindato nel finale da Nathan Garau e dal secondo goal personale di Eastman, in superiorità.

Della sconfitta delle Tigri giallonere ne approfitta il Val Venosta: contro il Milano Devils gli altoatesini, pur dominando, escono alla distanza realizzando tre reti tra il 21.42 e il 32.04 per mano di Mathias Hellweger (in powerplay), Cristian Verza e Philipp Eberhoefer. Daniel Belloni accorcia le distanze in superiorità, nella stessa situazione di gioco, al 53.29, Verza chiude la sfida.

Il Chiavenna vince lo scontro con il Cadore e lo supera in classifica salendo al quarto posto. Alex Talamini apre le marcature in powerplay per i bellunesi al 5’; la pronta reazione dei lombardi, maturata dalla stecca di Alex Tava, riporta il risultato in parità. Dal 13’ sale in cattedra Dennis Gherardi che, con una doppietta porta i verdeblù sul 3-1. L’ultima rete della serata è messa a referto da Valeriy Podolskiy al 33’.

 
Risultati
8a giornata
sabato 11 novembre
Chiavenna     – Cadore      4-1
Milano Devils – Val Venosta 1-4
Piné          – Ares Sport  1-4
venerdì 17 novembre
Valpellice C  – Gherdëina C

Classifica
1.Ares Sport    24 p.ti (8 gare)
2.Val Venosta   18 (8)
3.Piné          16 (8)
4.Chiavenna     14 (8)
5.Cadore        12 (8)
6.Gherdëina C    6 (7)
7.Valpellice C   3 (7)
8.Milano Devils  0 (8)

Prossimo turno
9a giornata
sabato 18 novembre
Ares Sport    – Gherdëina
Piné          – Cadore
Valpellice    – Val Venosta
domenica 19 novembre
Chiavenna     – Milano Devils

Ultime notizie
error: Content is protected !!