Settima vittoria in fila per il Bolzano!

Settima vittoria in fila per il Bolzano!

Settima vittoria consecutiva per il Bolzano che espugna il difficile ghiaccio dei Graz 99ers ed ora comincia ad intravvedere la luce della “top six”, oramai distante solo una manciata di punti.

©Werner Krainbucher

Parte subito bene il Bolzano che si fa vedere con discreta costanza dalle parti di Volden, ma il Graz non vuol recitare la parte della vittima sacrificale e contrattacca senza però creare pericoli alla gabbia difesa dal rientrante Svedberg. I Foxes sprecano un powerplay e rischiano grosso con l’uomo in meno, ma vengono salvati da una gran parata di Svedberg e dalla traversa. Squadre al primo riposo con il punteggio bloccato a reti inviolate.

©Werner Krainbucher

Il Bolzano prova a partire forte anche nel periodo centrale, ma fatica a scardinare la difesa avversaria; la porta dei 99ers sembra quasi stregata per gli attaccanti biancorossi, ma quando il Bolzano resta con l’uomo in meno per la penalità presa da Teves, arriva il gol del vantaggio con Frank che colpisce in contropiede. Il Graz accusa il colpo ed il Bolzano prova ad approfittarne, senza però riuscirci; di contro i biancorossi subiscono un paio di inferiorità numeriche, ma riescono a tornare negli spogliatoi senza subire reti, nonostante il forcing finale degli avversari.0-1 Bolzano dopo 40 minuti.

I padroni di casa si fanno subito vedere in avvio della frazione conclusiva, ma Svedberg fa buona

©Werner Krainbucher

guardia e non capitola; con il passare dei minuti, i tentativi dei 99ers per trovare il pareggio si fanno sempre più disperati, ma sbattono contro il muro invalicabile della difesa e del portiere dei Foxes. A poco meno di 2 minuti, Volden lascia il ghiaccio per l’extra attacker; la mossa disperata dell’allenatore degli stiriani però non ha l’effetto desiderato perché Gazley trova l’empty-net che chiude definitivamente i conti e spegne ogni velleità di rimonta dei padroni di casa.

Grazie a questa vittoria, il Bolzano si porta a soli 3 punti dal sesto posto, attualmente occupato dal val Pusteria. La ICEHL lascia spazio alle Nazionali e riprenderà il 17 novembre con il Bolzano che ospiterà il Villach alla Sparkasse Arena.

Riccardo Giuriato

GRAZ – BOLZANO 02 (0-0; 01; 01): 26:51 Daniel FRANK SH1 (0-1); 58:40 Dustin GAZLEY EN (0-2)

Ultime notizie
error: Content is protected !!