Il Val Pusteria, decimato dagli infortuni, cede di fronte ai Campioni della Ice Hockey League

 Il Val Pusteria, decimato dagli infortuni, cede di fronte ai Campioni della Ice Hockey League

(MG) Per il Val Pusteria questa “settimana all’inglese”  inizia con la netta affermazione del Salisburgo, alla Intercable Arena.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A Coach Valtonen, stasera mancavano tre giocatori fondamentali, del calibro di Zach Sill, Rick Schofield e David Morley, e, forse, anche per il peso di queste defezioni, la sua squadra ha potuto fare ben poco contro l’ardore agonistico e la classe dei Red Bulls. I Salisburghesi partono – infatti – fortissimo anche per dimenticare in fretta la prima sconfitta del torneo, subita domenica scorsa contro il Villach e sin dall’inizio, con un forechecking molto alto, impediscono ai Lupi di sviluppare il loro gioco nella zona neutra. Dopo aver sofferto nella difesa di un Power Play ospite, i Pusteresi debbono ammainare bandiera al 07:13 quando Lukas Thaler riesce a deviare un cross tagliente di Thomas Raffl davanti alla porta siglando il gol del vantaggio per i suoi. I Red Bulls insistono e Jake Smith è chiamato agli straordinari su conclusioni di Murphy, Raffl, Thaler e Lewington. Al 13:26 la pressione dei salisburghesi sfocia nello 0:2 segnato da Mario Huber. Dopo una penalità subita da Alex Petan, a tre minuti e mezzo dalla fine del primo periodo, Jake Smith non riesce a trattenere un tiro di Schreier, e Paul Huber è bravo a spingere il disco in fondo al sacco segnando il 0:3.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella seconda parte del match, allorquando il Salisburgo allenta un po’ la sua pressione di gioco, i Lupi cercano di uscire dal loro terzo e, in apertura di tempo, hanno la una nitida occasione per segnare. Arvin Atwal serve un disco smarcante a Raphael Andergassen, il quale, solo davanti a Atte Tolvanen colpisce il palo esterno. I Lupi, rinfrancati dall’episodio, spingono con veemenza cercando il gol e arrivano, i tentativi di Mats Frycklund (servito da Akeson), Wyatt Ege (che tira dal cerchio di ingaggio e cerca di sfruttare lui stesso il rimbalzo). e Raphi Andergassen (che fallisce ancora una volta da solo davanti a Tolvanen). I Salisburghesi rispondono con una opportunità per Ali Wukovits bravo e sfortunato a colpire la traversa. Al 32° minuto della partita i 2.500 spettatori dell’Intercable Arena possono finalmente esultare: il giovane Manuel Öhler aggira metà della difesa ospite e segna il suo primo gol in maglia giallo-nera con un tiro di polso (1:3). Il Val Pusteria insiste ed Atte Tolvanen deve usare a più riprese tutta la sua classe per impedire ai Gialloneri di accorciare ancora il risultato.

Il terzo drittel si apre col gol dell’1:4 che, virtualmente chiude il match. Tutto accade al minuto 45:23: Ryan Murphy tira dalla linea blu, Peter Hochkofler, davanti alla porta e ha sfruttato il rimbalzo offerto dalla respinta di Smith per insaccare l’1:4. Il Val Pusteria – decimato dagli infortuni – capisce che la gara è virtualmente compromessa e, nei restanti minuti di gioco non riesce ad imbastire azioni tali da poter impensierire l’attenta difesa degli ospiti. La settimana è ancora lunga poiché venerdì ci sarà la trasferta ad Asiago. allo Stadio Odegar, ed infine, la settimana si concluda domenica all’Intercable Arena con la sfida contro il Fehervar AV19.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mercoledì 25 ottobre 2023 – ore 19:45, Intercable Arena di Brunico. Spettatoti 2467

Lupi Val Pusteria – Red Bull Salisburgo 1:4 (0:3, 1:0, 0:1)

Arbitri: Andreas HUBER e Christian OFNER; Giudici di Linea: Davide MANTOVANI e Wolfgang PUFF.

Gol: 0:1 | 07:13 | Lucas Thaler 0:2 | 13:26 | Mario Huber 0:3 | 16:38 | Paolo Huber 1:3 | 31:35 | Manuel Ohler 1:4 | 45:23 | Peter Hochkofler

Ultime notizie
error: Content is protected !!