Bolzano: nel weekend di ICEHL sei punti importanti in palio per i Foxes

Bolzano: nel weekend di ICEHL sei punti importanti in palio per i Foxes

Dopo la buona prestazione in CHL, l’HCB Alto Adige Alperia nel weekend tornerà sul ghiaccio della ICE Hockey League per dare seguito alla vittoria ottenuta sabato scorso contro Vienna. I Foxes hanno bisogno di punti e cercheranno di conquistarli venerdì alla Sparkasse Arena contro i Graz99ers (Students Night) e domenica in casa del Red Bull Salzburg (diretta su VB33).

Venerdì 13 ottobre, alle 19:45, il Bolzano ospiterà quindi i Graz99ers. Gli stiriani stanno vivendo un avvio di campionato decisamente complicato: solo tre i punti in classifica, frutto di tre sconfitte dopo i tempi regolamentari. Il ruolino di marcia parla quindi di nove sconfitte consecutive, le ultime contro Val Pusteria e Linz arrivate a tavolino: la settimana scorsa, infatti, i 99ers non sono scesi sul ghiaccio per indisponibilità di gran parte dei giocatori per un’influenza e, dopo una querelle durata alcuni giorni, la lega ha impartito due 5 a 0 a sfavore. L’ultima partita giocata dai ragazzi di coach Pennerborn risale quindi al 3 ottobre (sconfitta ad Asiago per 4 a 3).

Per la partita contro Graz la società ha organizzato la Students Night: tutti gli scolari e gli studenti fino ai 25 anni di età avranno accesso allo stadio al prezzo di 1€. Per gli studenti fino ai 19 anni sarà necessario esibire un documento d’identità al momento dell’acquisto, mentre per gli studenti fino ai 25 anni sarà richiesto anche una tessera universitaria in corso di validità.

Domenica 15 ottobre, alle 17:30, i Foxes saranno impegnati in casa dell’EC Red Bull Salzburg. Il match, che sarà trasmesso in diretta su VB33, vedrà le due squadre incrociare nuovamente le stecche dopo la finale dell’aprile 2023. Come il Bolzano, anche i Red Bulls hanno già dovuto abbandonare le speranze di qualificazione ai playoff della Champions Hockey League, dopo quattro sconfitte in cinque gare. Diversa invece la situazione in campionato: Salisburgo si trova al primo posto insieme al Val Pusteria, con 21 punti. La truppa allenata dal neo-coach Oliver David è reduce da tre vittorie consecutive e non ha mai perso finora nei 60 minuti: solo un K.O., quello all’overtime del 26 settembre a Innsbruck.

Casa Bolzano
Nei Foxes c’è fiducia dopo le ultime prestazioni e voglia di scalare la classifica. Coach Glen Hanlon avrà a disposizione tutti gli effettivi a roster.

Venerdì 13 ottobre, ore 19:45  – Sparkasse Arena, Bolzano – Live su https://live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs Graz99ers

Domenica 15 ottobre, ore 17:30  – Eisarena, Salzburg – Live su VB33
EC Red Bull Salzburg vs HCB Alto Adige Alperia

La classifica

  Team GP PTS
1. HC Val Pusteria 10 21
2. EC Red Bull Salzburg 8 21
3. Hydro Fehervar AV19 10 20
4. HC TIWAG Innsbruck 10 18
5. EC iDM Wärmepumpen VSV 9 17
6. Steinbach Black Wings Linz 10 17
7. BEMER Pioneers Vorarlberg 9 15
8. EC KAC 9 14
9. HK SZ Olimpija 10 12
10. spusu Vienna Capitals 8 9
11. Supermercati Migross Asiago 9 7
12. HCB Alto Adige Alperia 9 6
13. Graz99ers 9 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!