Dobbiaco: il secondo straniero è Kristers Bormanis

Dobbiaco: il secondo straniero è Kristers Bormanis

Arriva dalla Lettonia il secondo straniero del Dobbiaco: la società pusterese ha trovato l’accordo economico con l’attaccante Kristers Bormanis.

Il ventiseienne, nativo di Jelgava, vanta presenze nelle leghe giovanili nordamericane (WSHL, GMHL e CPJHL) e apparizioni in ECHL con gli Elmira Jackals e FHL con il North Shore Knights. Tornato in Europa nel 2018, ha girovagato tra la Lettonia (Zemgale), Islanda (Björninn), Ucraina (Ledyanye Volki Kiev). Nella stagione 2019/20, dopo un inizio nel Zemgale, torna oltreocano in Federal Prospects Hockey League (ex FHL) giocando in quattro squadre diverse (Danville Dashers, Danbury Hat Tricks, Delaware Thunder e Watetown Wolves). Ripresa la strada di casa, dal 2020 si è accasato nel Prizma Riga (81 presenze e 45 punti, 17 goal e 28 assist). L’ultimo club in ordine di tempo in cui ha militato è il Torun con cui ha concluso la stagione regolare e giocato il primo turno dei playoff (6 gare e 1 assist).

Il Bressanone procede con la serie di conferme: nelle ultime ore hanno prolungato i rispettivi contratti i difensori Nicholas Pezzetta e Maximilian Leitner.

Ultime notizie
error: Content is protected !!