Sconfitta di misura per i Lupi, nell’ultima amichevole di precampionato

Sconfitta di misura per i Lupi, nell’ultima amichevole di precampionato

(MG) Il Val Pusteria perde, di misura alla Stadthalle di Villach, l’ultima amichevole prima dell’inizio del Campionato contro la formazione locale.

Entrambe le formazioni arrivano alla sfida con il morale a mille. Il Team carinziano giunge dalla vittoria casalinga contro gli Straubing Tigers, mentre i giallo-neri, come noto, hanno vinto l’Alperia Cup battendo con un larghissimo 6:1 il Bolzano.

Tra le file dei Lupi è assente – ovviamente – lo sfortunato Simon Berger operato alla spalla dopo gli effetti della (brutta e pericolosa) carica subita nel derby di martedì sera. Il centrale brunicense dovrà restare lontano dal ghiaccio – unitamente all’altro infortunato – Lukas de Lorenzo, per diversi mesi.

Tra gli ospiti si rivede Rick Schofield che torna a fare da centro in prima linea in mezzo ad Hannoun e Petan. Il resto dello starting six è completato da Smith fra i pali e Stanton – Messner in difesa. L’allenatore del Villach, Rob Daum, da fiducia a difesa della gabbia al backup Renè Swette.

Partono benissimo i giallo-neri che “pronti-via” siglano il loro vantaggio. Akeson aggira la porta del Villach, serve dietro a Catenacci che con un tiro preciso al millimetro insacca l’1-0.

I Lupi continuano a giocare bene e verso la metà del tempo Frycklund sbaglia di poco il 2-0 con una deviazione su cross di Messner. Al 14′ il Villach pareggia improvvisamente. Alex Wall sfugge alla difesa giallonera lanciato da un bel passaggio di Katic e giunto nel terzo giallo-nero, piazza il puck nell’angolo dove Smith non può arrivare. Nella fase finale del drittel, Andergassen colpisce il palo esterno in inferiorità numerica, ma quando l’inferiorità diventa doppia, a soli 5 secondi prima della prima sirena, Sabolic porta gli austriaci in vantaggio per 2-1.

Nel Tempo centrale le due squadre giocano senza particolari accorgimenti e fioccano le occasioni da una parte e dall’altra.  Akeson pareggia il punteggio con un tiro dalla blu in doppio Power Play poi, sempre in Power Play, Rauchwald riporta i padroni di casa in vantaggio premiando lo splendido passaggio di Hughes. Sul 3:2, le iniziative di Schofield (1 contro 1) e Sabolic (da distanza ravvicinata) vengono vanificate dai brillanti riflessi di Swette e Smith.

Nell’ultimo tempo i Lupi dominano il match e la loro pressione viene premiata allorquando, al 44′: Morley gioca brillantemente il disco davanti alla porta del VSV e serve benissimo Sill che insacca il 3-3. I Gialloneri continuano giocar bene sfiorando, a più riprese, il gol del vantaggio.

Il Villach – di contro – non sbaglia e, nell’unica occasione, colpisce con Hughes (56) siglando il gol che deciderà l’amichevole.

Per il Val Pusteria è già tempo di campionato che – lo ricordiamo – inizierà venerdì prossimo con la partita casalinga contro i Pioneers Vorarlberg alle 19:45.

Venerdì 08.09.2023 ore 18:00 – Stadthalle Villach Villach

EC iDM Wärmepumpen VSV – HC Val Pusteria/Pustertal Wölfe 4:3 (2:1 1:1, 1:1)

Marcatori: 0:1 Catenacci (5); 1:1 Wall (14.), 2:1 Sabolic (20.PP2), 2:2 Akeson (25.PP2), 3:2 Rauchenwald (35.), 3:3 Sill (44.) 4:3 Hughes (55).

Fotocredit:  VSV/Krammer

Ultime notizie
error: Content is protected !!