Ieri, giovedì, si è svolto il secondo test match della nuova stagione. Nella Weihenstephan Arena di casa, i padroni di casa hanno duellato con l’HC Meran.
Fin dall’inizio i Broncos erano la squadra piu forte. Per minuti le Aquile sono rimaste intrappolate nel proprio terzo campo e hanno dovuto sempre inseguire il disco di gomma. Quando i bianco-blu hanno avuto la loro prima occasione al 4° minuto, è arrivato il meritato 1:0. Justin Maylan ha giocato un meraviglioso passaggio per Eisendle dietro la porta, che ha dovuto solo spingerlo nella rete vuota. Anche nel prosieguo della partita, l’incontro è stato a senso unico. Tuttavia, gli ospiti hanno segnato dal nulla la rete del 1-1. Anderson ha approfittato di una disattenzione della linea di fondo al 15° minuto e ha pareggiato il conto.
Nel terzo centrale, tuttavia, i padroni di casa sono tornati in vantaggio per 2-1 grazie al nuovo acquisto Connor Sanvido (’23). Al 34° minuto i Broncos hanno segnato per la prima volta in 4 contro 5. Hasler ha conquistato il disco sulla linea blu e si è trovato in una situazione di 2 contro 1. Davanti alla porta, ha incrociato il disco con un cross. Davanti alla porta ha passato il disco a Einsendle, che ha concluso il gol per il 3:1.
Nell’ultimo periodo la pressione dei Broncos si allenta un po’, ma Hasler riesce comunque ad aumentare il vantaggio a 4:1 dopo pochi secondi. Nel periodo successivo, i Broncos sono stati per lo più in possesso del vetro, ma non sono riusciti a capitalizzarlo. Dall’altra parte, Anderson ha corso da solo verso Jakob Rabanser, che ha mantenuto il vantaggio in un 1-vs-1 ed è riuscito a impedire il gol finale. Questo è stato seguito solo al 59° minuto quando Franchini ha segnato il 4:2. Ma non è tutto: nell’ultimo minuto, Davide Conci – che aveva sbagliato un rigore nel periodo centrale – e Adam Campannelli hanno portato il punteggio sul 6:2, assicurando la prima vittoria della nuova stagione per i Wipptal Broncos.
Foto credit: Oskar Brunner