Alleghe: René Vallazza si unisce alle Civette

Alleghe: René Vallazza si unisce alle Civette

Prosegue la campagna di rafforzamento dell’Alleghe: dopo il triplice colpo dei fratelli Vinatzer e il ritorno di Gianni Scola, le Civette si assicurano le prestazioni di René Vallazza.

Il ventinovenne è destinato al reparto difensivo; lascia il Cortina da Campione d’Italia dopo una vita hockeistica trascorsa principalmente tra gli Scoiattoli, ad  eccezione di due stagioni in forza al Como e brevi apparizioni con il Pieve di Cadore e Dobbiaco.
In riva al lago si presenta forte di 359 partite e 16 punti (3 goal e 13 assist) tra Alps Hockey League e Serie A, oltre all’esperienza che, in Italian Hockey League può fare la differenza.

“Ho deciso di venire a giocare ad Alleghe per diversi motivi. Sicuramente per il fatto che Scapinello sarà alla guida della squadra. Il coach mi ha allenato per alcuni anni quando ero nelle giovanili del Cortina ed ho un ottimo rapporto con lui. Un altro fattore che ha influenzato la mia scelta è l’aver notato la grande voglia, da parte della società alleghese, di costruire una squadra competitiva. Di fatto mi pare che stia lavorando molto bene sul mercato. Per quanto mi riguarda, devo dire che c’è stato fin da subito un ottimo rapporto con la dirigenza e spero che questo possa accadere anche con i miei futuri compagni di squadra. Parlando dell’annata passata dei biancorossi penso che ogni squadra possa avere dei momenti no e quindi mi auguro che questa nuova stagionale possa essere un’opportunità per tutti di rialzarsi e dimostrare il proprio valore, sia per me come giocatore, per il team e allo stesso tempo per la società stessa, perché, come detto, sto notando il loro grande impegno nell’allestire un buon roster. Negli anni passati ho avuto modo di fare conoscenza ed avere molti amici dell’hockey Alleghe, in particolare Patrik Meneghetti, con cui ho anche condiviso due mesi in Canada. Concludo dicendo a tutti i tifosi che spero di essere ben accettato in squadra e di non deludere le loro aspettative”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!