James Livingston, un attaccante di caratura internazionale per il Wipptal

James Livingston, un attaccante di caratura internazionale per il Wipptal

Con l’ingaggio di James Livingston, il Wipptal Broncos chiude la settimana lavorativa mettendo a segno un colpo di mercato di cui potrà giovarne il reparto offensivo.

Nativo di Halifax (nova Scotia), il canadese è stato draftato nel 2008 al terzo giro come settantesima scelta assolta dai St. Louis Blues, grazie alle prestazioni sfoggiate negli anni di Ontario Hockey League con i Soo Greyhounds. Tra i professionisti debutta nel 2011 coi Worchester Sharks che lo lanciano in AHL: nella seconda Lega nordamericana in tre anni, durante i quali veste anche la maglia dei Manchester Monarchs, mette a referto 206 presenze e 64 punti (21 goal e 43 assist). Nel 2014 passa all’Idaho Steelheads, franchigia di ECHL, con cui totalizza 36 punti (14 goal e 22 assist) in 60 gare; la sua stagione si conclude nei Springfield Falcons, in cui gioca l’attuale Capitano della Nazionale italiana Thomas Larkin.
Dal 2015 si trasferisce in Europa esibendosi in EBEL (Dornbirner), in DEL2 (Bad Nauheim), EIHL (Cardiff Devils e Fife Flyers) e Slovacchia (Poprad) mantenendo sempre alto il suo rendimento sottoporta o come assistman. Nel 2022 ha iniziato la stagione con il Graz 99ers, dopo 20 partite e 4 punti (1 goal e 3 assist) è tornato al Poprad collezionando 13 gettoni e 3 punti (1 goal e 2 assist). Nell’ultima parte è volato in Danimarca, messo sotto contratto dal Rungsted Seier Capital (14 gare e 8 punti, 4 goal e 4 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!