Poker di prospetti in arrivo nella tana dei Mastini

Poker di prospetti in arrivo nella tana dei Mastini

Il Varese abbassa l’età media del roster inserendo quattro giovani, di cui tre destinati alla difesa e uno al reparto offensivo.

Il primo dei tre terzini è Filippo Crivellari, ed è il giocatore con maggiore esperienza nei senior, grazie alle 51 presenze maturate dal 2020 tra IHL e IHL Division I, oltre a 4 gare di Coppa Italia all’attivo. Bicampione di Junior League, il diciottenne nella scorsa stagione ha messo a referto 25 gare.

Nicolò Fanelli, 19 anni, è un prodotto del vivaio dell’Aosta: nella scorsa stagione si è diviso tra Junior League e IHL Division I, oltre alla IHL con il Varese con cui ha disputato 8 incontri, conditi da 1 assist.

Felix Garber, 20 anni, è cresciuto nel Merano e vanta nel curriculum due anni trascorsi in Canada con il Banff Hockey Academy Prep (CSSHL U18) e Okanagan Hockey Ontario U18 Prep (CSSHLE U18). Tornato in Italia nel 2021 si è trasferito in Valle d’Aosta. Stessi impegni di Fanelli nella scorsa stagione: coi Mastini ha disputato 14 incontri e messo a segno 1 goal.

L’attacco sarà rimpolpato da un terzo Gladiatore: Dennis Perino, 18 anni, ha chiuso dodici mesi orsono la permanenza nelle under svizzere. Nella scorsa stagione ha giocato in Junior League e IHL Division I con l’Aosta e a Varese è stato impegnato in due occasioni.

Con l’inserimento dei quattro giovani, la società giallonera ha rinunciato alle prestazioni degli attaccanti Daniele Odoni (nella foto sotto), Riccardo Privitera  e Francis Drolet, attualmente impegnato nel campionato australiano con il Newcastle Northstars, e al difensore Daniel Belloni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!