Bolzano: seconda stagione in biancorosso per Leonardo Felicetti

Bolzano: seconda stagione in biancorosso per Leonardo Felicetti

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente di avere trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Leonardo Felicetti anche per la stagione 2023/24.

Il 23enne fassano si prepara così ad affrontare la sua seconda stagione con la maglia del Bolzano: l’anno scorso Felicetti ha messo a segno 8 punti, frutto di 4 goal e 4 assist, risultando così il secondo giocatore U23 più prolifico della storia dei Foxes in EBEL/ICEHL (il primo è Daniel Frank, che è alla stessa età nella stagione 2016/17 fece registrare 19 punti). Non solo: l’attaccante è stato anche il primo giocatore (e ad oggi l’unico) nato negli anni 2000 a segnare un goal in maglia biancorossa, il 2 novembre 2021, quando – in prestito dal Fassa – trovò la via della rete all’Eisarena contro il Salisburgo.

Cresciuto nelle giovanili del Fassa, Felicetti aveva proseguito come junior a Iserlohn, prima di tornare in pianta stabile nella sua squadra di casa nel 2020: in due stagioni di AlpsHL aveva messo a segno 34 punti in 77 partite, giocando anche le sue prime partite con la maglia della Nazionale Italiana.

“Ero arrivato a Bolzano con l’intenzione di lavorare duro, ma senza crearmi grosse aspettative dal punto di vista del minutaggio – spiega Felicetti –, sapevo che sarebbe stata dura trovare un posto fisso in squadra, soprattutto considerata la qualità del roster: alla fine però sono stato davvero molto contento, il coach ha avuto grande fiducia in me e ho potuto dire la mia sia durante la regular season, che durante i playoffs. I compagni di squadra sono stati strepitosi, mi hanno insegnato come ci si comporta a livello professionistico e ciò che serve per arrivare in alto, dentro e fuori dal ghiaccio. E poi giocare alla Sparkasse Arena è qualcosa di unico: ogni volta non vedo l’ora di scendere sul ghiaccio di casa, ai playoffs ho avuto la pelle d’oca a vedere lo stadio gremito, soprattutto nel momento dell’inno e delle coreografie. I nostri tifosi sono il settimo uomo in pista”. Felicetti guarda poi alla prossima stagione: “Personalmente voglio continuare a dare il 110% per proseguire nel mio processo di crescita – afferma –, in più abbiamo un conto in sospeso: abbiamo visto dove possiamo arrivare, poi in una gara decisiva tutto può succedere, basta un rimbalzo a favore o a sfavore. Partiamo però dalle basi, inizialmente affronteremo la CHL che grazie al nuovo format ci darà l’opportunità di competere contro squadre di altissimo livello, con tanti stili di hockey differenti. Avremo modo di capire fin da subito a che punto siamo e dove dobbiamo migliorare”.

Ulteriori informazioni su Leonardo Felicetti: https://www.eliteprospects.com/player/381777/leonardo-felicetti

Ultime notizie
error: Content is protected !!