CHL: Skellefteå AIK vince di misura

CHL: Skellefteå AIK vince di misura

Lo Skellefteå AIK si aggiudica l’ultimo match degli ottavi di finale battendo lo Zurigo con il risultato di misura di 5-4.

In una gara sempre in bilico sono le situazioni speciali a determinare sette delle nove marcature della serata: ad aprirle è il botta e risposta tra lo svizzero Reto Schappi (in inferiorità) al 6’ e Joakim Lindström che rimedia, nel proseguo del powerplay, all’errore dei suoi. In un primo tempo costellato da penalità, al 16.44 Juho Lammikko è sanzionato con un 5+20 per una carica alla testa di un avversario, mentre Filip Sandberg e Willi Riedi, entrambi in superiorità, mandano le due squadre negli spogliatoi sul 2-2.
A metà del secondo tempo Alexandre Texier mette in difficoltà il powerplay degli scandinavi realizzando il momentaneo 3-2 dei Lions. Incassato il nuovo pareggio di Sandberg 3’ più tardi, gli elvetici tornano in vantaggio al 36.30 per merito di Denis Hollenstein. La rimonta dei padroni di casa si materializza tra il 45’ e il 49 dalle stecche di Pär Lindholm (in superiorità) e Lindström.

 
Ottavi di finale – andata
martedì 15 novembre
Grizzlys Wolfsburg (GER) – Luleå Hockey (SWE)     2-3
Jukurit Mikkeli (FIN) – Friborgo-Gottéron (SUI)   1-1
Frölunda Goteborg (SWE) – Straubing Tigers (GER)  4-0
Färjestad Karlstad (SWE) – Mountfield HK (CZE)    4-3
Red Bull Monaco (GER) – Zugo (SUI)                1-5
Davos (SUI) – Tappara Tampere (FIN)               0-1
Red Bull Salisburgo (AUT) – Rögle Ängelholm (SWE) 3-1

mercoledì 16 novembre
Skellefteå AIK (SWE) – ZSC Lions Zurigo (SUI)     5-4

Ultime notizie
error: Content is protected !!