Asiago: tre conferme per la difesa Giallorossa

La Migross Supermercati Asiago Hockey conferma tre difensori per la prossima stagione di win2day ICE Hockey League: Lorenzo Casetti, Gregorio Gios e Francesco Forte continueranno a vestire la maglia Stellata.
 
Lorenzo Casetti, 29 anni il prossimo settembre, giocherà la sua decima stagione in Giallorosso. Arrivato ad Asiago nel 2012, ha conquistato mano a mano un ruolo sempre più importante e decisivo nel reparto difensivo, arrivando ad essere uno dei punti fissi e delle colonne portanti della retroguardia della Migross.
Nella passata stagione ha realizzato 2 goal e servito 14 assist in 39 partite di regular season, mentre nei playoff il suo apporto in termini realizzativi è stato decisivo: 3 goal e 4 assist in sette partite. È stato uno dei giocatori con il miglior +/- della squadra (+24) e uno dei più corretti, con solo quattro minuti di penalità.


 
Gregorio Gios, asiaghese di 23 anni, è rientrato alla “base” lo scorso anno, dopo aver speso cinque stagioni tra Finlandia e Usa, dove ha giocato in squadre junior, e una stagione e mezzo tra Bolzano e Fassa, assaggiando per la prima volta il mondo professionistico. Si è subito inserito bene nelle dinamiche di squadra, dando un apporto decisivo all’apparato difensivo Stellato. Nel corso dell’intera stagione ha dispensato 11 assist ai compagni e ha avuto modo di vincere i suoi primi trofei da senior. A Maggio ha partecipato alla spedizione Azzurra ad Helsinki per i Mondiali di Top Division.


 
Francesco Forte, anche lui asiaghese 23enne ma che ormai si può considerare un giocatore esperto, considerato che si appresta a cominciare la sua settima stagione con la maglia della Migross Asiago. Forte ha già giocato, infatti, sei stagioni in prima squadra, disputando la bellezza di 272 partite tra tutte le varie competizioni. Il suo bottino in queste prime stagioni della sua carriera parlano di 28 punti, divisi in 4 goal e 24 assist. Difensore dal gioco pulito e corretto, in grado di trasmette tranquillità ai compagni di reparto e di essere un giocatore sempre affidabile per i suoi allenatori.


 
Per Casetti e Forte si tratta della prima esperienza nella win2day ICE Hockey League, mentre Gios ha già disputato 27 partite nel campionato con la maglia delle Foxes di Bolzano.