Ivo Machacka torna in Val Pusteria

Ivo Machacka torna in Val Pusteria

Ivo Machacka e il Cortina si separano dopo tre anni di collaborazione tra Under 19 e prima squadra; l’allenatore brunicese aveva sposato la causa degli Scoiattoli nel 2019, nella prima stagione, con l’Under 19, ha raggiunto i quarti di finale di Junior League, persa 4-1 Gara 1 contro il Renon, la pandemia di Covid 19 non gli ha dato modo di rimediare la sconfitta. L’addio di Giorgio de Bettin, nel giugno 2020, gli ha spalancato le porte della prima squadra, con cui nei due anni successivi ha raggiunto i quarti di finale di Alps Hockey League, oltre alle semifinali del 2021 e il girone finale nel 2022 di IHL Serie A.

A partire dalle  prossime settimane, l’allenatore cinquantanovenne di origini ceche affronterà una nuova esperienza in Italian Hockey League alla guida del Dobbiaco.
Machacka, oltre al Cortina, vanta esperienze in AHL con il Val Pusteria nel ruolo di vice allenatore e capo allenatore della Nazionale italiana Under 18 con cui ha partecipato ai Mondiali di categoria di 1a Divisione B nel 2017 e 2018.
Il nuovo matrimonio sportivo sancisce il divorzio tra gli IceBears e Guido Lamberti-Charles; da neopromossa, sotto la guida dell’allenatore canado-tedesco, ha raggiunto un ragguardevole quarto posto, venendo eliminata in semifinale dal Valdifiemme.

Ultime notizie
error: Content is protected !!