Daniel Mantenuto apre il mercato in entrata del Bolzano

Daniel Mantenuto apre il mercato in entrata del Bolzano

L’avventura in ICE Hockey League di Daniel Mantenuto non avverrà con la maglia dell’Asiago come i tifosi stellati potrebbero pensare, bensì con quella del Bolzano.

L’attaccante italocanadese ha accettato la corte delle Volpi biancorosse che l’hanno ammaliato con un contratto di un anno. Nel giro della Nazionale dalla stagione appena conclusa con cui ha disputato amichevoli e i recenti Mondiali di Top Division finlandesi, si presenta ai nuovi tifosi con un palmarés di due titoli italiani, due Supercoppe italiane e uno titolo di Alps Hockey League.
Nativo di Thornhill (Ontario), è considerato un attaccante “two-way”, prolifico in fase realizzativa (lo scorso febbraio, il ventiquattrenne è stato decisivo nella sfida contro i Rittner Buam che assegnava lo Scudetto) e capace anche di aiutare la squadra in quella difensiva. Nei suoi primi anni da professionista ha dato prova di grande tenacia e intelligenza tattica.

“Sono felicissimo di far parte della squadra per la prossima stagione – queste le prime parole di Mantenuto da giocatore dei Foxes -, Bolzano è una grande società con dei tifosi splendidi, qui c’è una grande storia e tradizione. L’obiettivo non può che essere quello di costruire una squadra vincente, un gran gruppo che possa puntare ad arrivare in fondo al campionato”.

DSC_0908

Ultime notizie
error: Content is protected !!