Val Pusteria: uno Spinell agli ordini di coach Mair

Val Pusteria: uno Spinell agli ordini di coach Mair

Continua senza soste la costruzione del roster 2022/23 del Val Pusteria; dopo l’ingaggio di coach Stefan Mair, i Lupi gialloneri guardano nuovamente verso la Swiss League ed ingaggiano l’attaccante Stefan Spinell.

Il ventiduenne, noto per essere un giocatore estremamente determinato e forte, nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Visp totalizzando 138 incontri e 22 punti (13 goal e 9 assist), oltre a una breve parentesi in MySports League con il Thun. Hockeisticamente si forma nelle giovanili dei Rittner Buam, sodalizio che ha visto crescere anche i fratelli Daniel, Tobias, Thomas e Markus. Nel 2014 si trasferisce a Davos, coi gialloblù disputa due campionati con l’Under 17 e tre con l’Under 20. L’ala sinistra ha vestito anche la maglia Azzurra disputando i Mondiali Under 18 e Under 20, entrambi di 1a Divisione B. L’esordio con la Nazionale senior è avvenuto a Füssen il 29 luglio 2017 nell’amichevole che ha contrapposto il Blue Team ai russi dell’Avangard Omsk, persa 3-2 all’overtime.

Questo il commento del giocatore che vestirà la maglia giallonera nr. 95:

“Il mio periodo in Svizzera è stato estremamente formativo e ne sono molto grato. Sono molto felice di venire a Brunico, essere parte della femiglia HCP, a giocare con i Lupi e non vedo l’ora di conoscere la squadra.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!