IHL Div. I SFG3: Valpellice e Piné in finale

IHL Div. I SFG3: Valpellice e Piné in finale

Per il secondo anno consecutivo il Valpellice Bulldogs si giocherà il titolo di IHL Division I, l’avversario da battere sarà il Piné. Compito non facile, se si guarda ai due scontri diretti stagionali avvenuti nel Master Round, entrambi chiusi a favore delle Tigri trentine.

Sorpreso in Gara 1 dal Cadore, il Valpellice s’impone 7-0 nella partita decisiva che vale l’accesso alla finale; dopo le fasi di studio iniziali, Cristain Long rompe gli indugi al 7.24. I torresi, decisi a non concedere nulla, schiacciano i bellunesi nel loro terzo difensivo: al 29’ Long concede il bis. Nella frazione centrale le penalità affondano i bellunesi che, in inferiorità, devono arrendersi sotto i colpi di Lorenzo Martina e Filippo Salvai, mentre a parti invertite, il powerplay fa cilecca favorendo il 5-0 di Marco Pozzi. L’attaccante si ripeterà poi, questa volta in superiorità, al 39.35. Nella stessa situazione di gioco, in apertura di terzo tempo, Andrea Gay manda in archivio la pratica Cadore. Andrea Basraoui festeggia i primo shutout dei playoff.

Grande equilibrio sul ghiaccio tra Piné e Feltreghiaccio: lo certifica il successo di misura di 2-1 con il quale i trentini superano i Picchi al termine di una partita avvincente. I primi pericoli della serata sono firmati dalle Tigri giallonere, la formazione ospite esce alla distanza senza, tuttavia, riuscire a bucare la gabbia di Marco Tononi. Il break di Nicolò Girardi al 7.30 vale l’1-0. La sfida, seppur disciplinata, registra tra il 27.55 e il 28.27 le penalità comminate a Federico Albasini (sgambetto) e Nicola Brezzi (trattenuta) per il Piné e Francesco Soppelsa (carica con il bastone) per il Feltreghiaccio: in situazione di quattro contro tre, Giorgio De Giacinto firma la rete dell’1-1. La chiave di volta della partita la trova al 45’ Francesco Decarli, il quale assesta il colpo del K.O. con un’iniziativa personale. Il Feltreghiaccio chiude una stagione, quella del ritorno in IHL Division I, comunque positiva. Il Piné accede per la prima volta a una finale di IHL Division I.

 
Risultati
Semifinali (Best of 3)
Gara 3
sabato 26 marzo
Valpellice – Cadore 7-0
Serie: 2-1 Valpellice
Piné       – Feltre 2-1
Serie: 2-1 Piné

Prossimo turno
Finali (Best of 3)
Gara 1
sabato 2 aprile
Valpellice – Piné

Ultime notizie
error: Content is protected !!