IHL SFG4: sweep del Valdifiemme. All’Unterland serve un ultimo sforzo

IHL SFG4: sweep del Valdifiemme. All’Unterland serve un ultimo sforzo

Il Valdifiemme è la prima finalista dei Playoffs 2022 di Italian Hockey League; i fiamazzi si sbarazzano del Dobbiaco in quattro gare. L’Unterland allunga nella Serie contro il Pergine ed è a una vittoria dall’ultimo atto del campionato cadetto.

A Pergine, la fase di studio iniziale termina con la rete dell’1-0 siglata per l’Unterland da Moritz Kaufmann; pur giocando alla pari, le Linci faticano a trovare la via del goal, in loro soccorso arrivano le penalità fischiate a Florian Wieser e ad Alexander Sullmann: la doppia superiorità consente a Jozef Foltin di pareggiare. Tuttavia la marcatura illude i padroni di casa, i quali nei successivi 10’ cedono le armi a Martin Graf e Wieser in powerplay. Il crollo definitivo della formazione della Valsugana è certificato dall’uno-due di Filip Kokoska e Dobias Vojtech, entrambi a segno in situazione di uomo in più. Il sigillo finale è messo al 50’ da Gabriel Galassiti.

Chiamato a recuperare lo svantaggio nella Serie, il Dobbiaco impiega 5’ a prendere l’iniziativa; la rete del vantaggio, però, matura al 17’ in situazione di cinque contro quattro, finalizzato da Nick Rein. I trentini escono alla distanza nel secondo tempo, Derek Eastman e Jaroslav Moucka mettono la freccia del sorpasso tra il 27’ e il 40’. Il canovaccio dell’incontro prosegue nell’ultima frazione di gioco sul filo dell’equilibrio; il successo degli ospiti viene messo in ghiaccio negli ultimi 5’ di gioco dall’hattrick di Paolo Nicolao, intervallato dal momentaneo 4-1 di Rudi Locatin. Per i pusteresi si chiude una stagione da matricola, comunque, da incorniciare. Il Valdifiemme torna a disputare la finale di un torneo a distanza di cinque anni: nel 2017 contese la Coppa Italia al Milano Rossoblu.

 
Risultati
Semifinali (Best of 7)
Gara 4
martedì 22 marzo
Pergine  – Unterland   1-6
Serie: 3-1 Unterland
Dobbiaco – Valdifiemme 1-6
Serie: 4-0 Valdifiemme

Prossimo turno
Semifinali (Best of 7)
Gara 5
giovedì 24 marzo
Unterland   – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!