IHL Div. I SFG2: tutto da rifare

IHL Div. I SFG2: tutto da rifare

Valpellice e Feltreghiaccio impediscono a Cadore e Piné di chiudere in Gara 2 le rispettive Serie e rimandano il discorso qualificazione alle finali a Gara 3.

A Tai di Cadore il Valpellice Bulldogs s’impone con il risultato di 3-1: in una partita tutt’altro che scontata, nel primo tempo i bellunesi sono più propositivi degli avversari senza, tuttavia, trovare la via del goal. Al contrario i piemontesi aggiustano la mira nella frazione centrale e al 28.00 aprono le marcature con Samuel Payra, ispirato da Pietro Cullati e Jean Nicolò Leger. Oltre ad essere equilibrato, l’incontro registra poche penalità, il 2+2 sanzionato a Mattia Gaier, consente a Marco Pozzi di raddoppiare. Nel terzo tempo  i Bulldogs aumentano il forechecking, Lorenzo Martina trova l’allungo al 53’. Malgrado il triplo svantaggio, coach Marco Scapinello non si arrende: inserito l’uomo di movimento in più al posto del portiere, Giorgio Talamini accorcia le distanze. Negli ultimi minuti di gioco gli ospiti mantengono il controllo della gara riuscendo ad assicurarsi il successo che mantiene viva la Serie.

Non mancano le emozioni a Feltre, dove i Picchi rompono il ghiaccio con due reti in rapida successione di Francesco Soppelsa e Tobia Fantinel, in inferiorità, tra il 15.15 e il 16.29. Anche il Piné approfitta di un blackout avversario per riaprire la partita in penalty killing con Francesco Decarli al 35.09. Il Piné conclude la frazione centrale in attacco venendo ricompensato nuovamente da Decarli. Ad inizio di terzo tempo le due rivali si equivalgono, con cinismo le Tigri trentine graffiano al 46’ con Luca Biasioni. La gioia del sorpasso dura il tempo di un amen: al 46.20 Lorenzo Riva pareggia, mentre negli ultimi 6’ di gioco le situazioni speciali premiano i padroni di casa a segno con Soppelsa in superiorità, Fantinel e Matteo Dall’Agnol, entrambi in inferiorità.

 
Risultati
Semifinali (Best of 3)
Gara 2
sabato 19 marzo
Cadore  – Valpellice 1-3
Serie: 1-1
Feltre  – Piné       6-3
Serie: 1-1

Prossimo turno
Semifinali (Best of 3)
Gara 3
sabato 26 marzo
Valpellice – Cadore
Piné       – Feltre     

Ultime notizie
error: Content is protected !!