IHL SFG3: ribaltone Unterland. Il Valdifiemme a un passo dalle finali

IHL SFG3: ribaltone Unterland. Il Valdifiemme a un passo dalle finali

In Gara 3 di Semifinale l’Unterland ritorna al successo tra le mura amiche e ribalta la Serie contro il Pergine. Il Valdifiemme inanella la terza vittoria consecutiva, da martedì avrà a disposizione quattro matchpoint per mandare in archivio la pratica Dobbiaco.

Con la solita partita martellante l’Unterland mette spalle al muro il Pergine: gli altoatesini impiegano 6’ a carburare, lasso di tempo in cui sono le Linci a dettare i ritmi di gioco; usciti alla distanza, per sbloccare il risultato è  necessaria la penalità fischiata a Davide Conci per una carica scorretta: il conseguente powerplay è finalizzato da Florian Wieser. La partita diventa quasi un monologo dei Cavaliers che raggiungono il momentaneo 2-0, grazie a Davide Girardi; tra le poche occasioni dei trentini, spicca quella Stefano Piva che consente loro di rimanere in corsa. A spegnere ogni velleità ospite, nel terzo tempo, ci pensano Moritz Kaufmann e Filip Kokoska.

Il Valdifiemme non lascia scampo alla matricola Dobbiaco neanche nella terza sfida di semifinale: al 4.40 Paolo Nicolao costruisce con Loris Vanzetta la rete del vantaggio. Lasciati sfogare i pusteresi nei minuti successivi, al 16.20 Jaroslav Moucka firma il raddoppio in doppia superiorità. Nel secondo tempo la gara non trova soluzione di continuità: nei minuti iniziali il giocatore più attivo tra gli ospiti è Viktor Schweitzer, il quale accorcia le distanze al 24’. Il Dobbiaco potrebbe raggiungere il pareggio intorno a metà gara, un powerplay imperfetto spalanca le porte del 3-1 a Gabriel Vinatzer. A mettere una pezza al clamoroso errore ci pensa a 39’ Nick Rein. Il successo dei fiamazzi è messo in ghiaccio nel finale da Vanzetta e Rudi Locatin.

 
Risultati
Semifinali (Best of 7)
Gara 3
sabato 19 marzo
Unterland   – Pergine  4-1
Serie: 2-1 Unterland
Valdifiemme – Dobbiaco 5-2
Serie: 3-0 Valdifiemme

Prossimo turno
Semifinali (Best of 7)
Gara 4
martedì 22 marzo
Pergine  – Unterland
Dobbiaco – Valdifiemme

Ultime notizie
error: Content is protected !!