IHL QFG2: bis dell’Unterland e Pergine. Riscosse di Dobbiaco e Como

IHL QFG2: bis dell’Unterland e Pergine. Riscosse di Dobbiaco e Como

Unterland e Pergine allungano nella serie rispettivamente contro Varese e Alleghe con i medesimi risultati di 5-3; Como e Dobbiaco portano i propri quarti di finale in parità: i lombardi maltrattano il Valdifieme, i pusteresi superano il Caldaro con un punteggio più contenuto.

Tra Varese e Unterland non c’è soluzione di continuità per 35’ durante i quali i Mastini provano a scappare con Erik Mazzacane, Tommaso Salvai e Alessio Piroso, mentre Tobias Brighenti e Florian Wieser mantengono i Cavaliers in partita. La doppietta in 11” di Davide Girardi al 48’ cambia l’inerzia della gara che viene chiusa al 58.24 da Ruben Zerbetto.

Il Como cancella lo 0-4 di Gara 1 di Cavalese rifilando al Valdifiemme un sonoro 8-3, frutto di una partita ricca di occasioni da ambo le parti. Per sbloccare il risultato serve la penalità inflitta a Loris Vicenzi per gancio con bastone: il powerplay lariano è finalizzato da Simone Asinelli. La frazione iniziale è chiusa sul 2-0 da Riccardo Privitera. I comaschi prendono il largo nei secondi 20’, grazie a Hector Majul e Dylan Ghiglione. Accorciate le distanze in apertura di terzo tempo per mano di Gabriel Vinatzer, in casa Valdifiemme si spegne la luce e i padroni di casa, sempre più straripanti, con il trascorrere dei minuti incrementano il vantaggio con altre quattro reti (doppietta di Nick Dinicola e reti di Lorenzo Marcati, Filippo Guaita in situazione di cinque contro quattro), nel mezzo il momentaneo 2-6 di Enrico Chelodi e l’ultima marcatura della serata di Jaroslav Moucka al 59.10.

Il Dobbiaco si prende la rivincita sul Caldaro; i pusteresi, però hanno atteso la seconda metà dell’incontro per pareggiare la Serie. Trovato il vantaggio in superiorità al 33’ con Patrick Rizzo, incassano quattro minuti e mezzo più tardi il pareggio di Luca De Donà. La serata di vena del powerplay degli Icebears consente a Viktor Schweitzer di riportarli in vantaggio. A 17” dalla sirena Nick Rein mette fine alle ostilità a porta vuota.

Il Pergine concede il bis tra le mura amiche: trovato il vantaggio dopo 6’28” con Connor Sanvido, le Linci subiscono il ritorno dell’Alleghe che ribalta il risultato mandando a referto Edgar De Toni e Riccardo Dell’Osbel tra il 14.54 e il 32.44. Le penalità non aiutano le Civette che devono soccombere sotto i colpi di Enrico Bitetto e Sanvido, al secondo goal personale. L’allungo di Davide Conci è annullato al 59.40 da Milos Ganz in situazione di uomo di movimento in più. Ripreso il gioco, gli agordini proseguono senza portiere, ma al 59.59 subiscono l’hattrick di Sanvido a porta vuota.

 
Risultati
Quarti di finale (Best of 7)
Gara 2
martedì 1 marzo
Varese   – Unterland   3-5
Serie: 2-0 Unterland
Como     – Valdifiemme 8-3
Serie: 1-1
Dobbiaco – Caldaro     3-1
Serie: 1-1
Pergine  – Alleghe     5-3
Serie: 2-0 Pergine

Prossimo turno
Quarti di finale (Best of 7)
Gara 3
giovedì 3 marzo
Unterland   – Varese 
Valdifiemme – Como
Caldaro     – Dobbiaco
Alleghe     – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!