La Alps Hockey League inizia con un turno completo

La Alps Hockey League inizia con un turno completo

Con otto partite e quindi un turno completo, la stagione regolare della Alps Hockey League inizia sabato. Solo i Wipptal Broncos Weihenstephan non saranno impegnati in questo sabato. Il nuovo arrivato, l’ HC Meran/o Pircher inizia la sua avventura in AHL contro uno dei favoriti per il titolo, l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Le formazioni rientranti in Alps, i Vienna Capitals Silver e l’EK Die Zeller Eisbären cominciano le rispettive avventure con un match in casa. La finalista dell’anno scorso della Migross Supermercati Asiago Hockey sarà all’Odegar contro le Steel Wings Linz. Il match più interessante di giornata è sicuramente nel Vorarlberg dove l’ambizioso Gherdeina sarà in trasferta contro il Lustenau.

Sab, 11.09.2021, 17:30: HDD SIJ Acroni Jesenice – HC Meran/o Pircher
Arbitri: FAJDIGA, LESNIAK, Arlic, Snoj.
E’ arrivato il momento dell’esordio assoluto in Alps Hockey League dell’ HC Meran/o Pircher: la squadra novità della sesta stagione Alps sarà in trasferta contro uno dei favoriti per il titolo, l’HDD SIJ Acroni Jesenice. La partita inizia già alle 17:30. Negli anni passati il Merano era attivo nell’Italian Hockey League. La scorsa stagione le Aquile hanno perso nella finale IHL contro il Caldaro. Jesenice, invece, iscritta alla Alps fin dalla prima stagione, come da consuetudine è uscita dai giochi Alps, nell’ultimo torneo, al termine di un’emozionante semifinale contro l’Asiago. In questa sesta apparizione in Alps, Jesenice è il favorito per vincere il titolo. Almeno questo è quello che credono i fan della Alps Hockey League. In un sondaggio sul campionato, il 25% di tutti i partecipanti ha votato per i Red Steelers balcanici.

Sab, 11.09.2021, 18:00: Rittner Buam – SHC Fassa Falcons
Arbitri: GIACOMOZZI, LAZZERI, Da Pian, De Zordo. I >> PPV LIVESTREAM <<
I Rittner Buam affronteranno i Fassa Falcons nell’esordio stagionale. La scorsa stagione, i Buam decisero entrambi i duelli contro i ladini. Alla fine, il team di Collalbo ha perso nel pre-playoff contro l’EHC Lustenau. Il Fassa, invece, ha mancato la qualificazione per l’offseason per l’ennesima volta. Una vittoria dei Falcons sabato sarebbe una grande sorpresa. Su 16 duelli in AHL finora, il Ritten ha sempre conquistato la vittoria contro i trentini.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – RIT – FAS: 16:0

Sab, 11.09.2021, ore 19:15, Red Bull Hockey Juniors – EC Bregenzerwald
Arbitri: HUBER, SCHAUER, Matthey, Moidl.
I Red Bull Hockey Juniors saranno sfidati dall’EC Bregenzerwald nella prima giornata di campionato. La squadra di casa di Salisburgo, un tempo così forte, è già in attesa di un successo da cinque partite in casa. All’inizio della nuova stagione, vorrebbero tornare sulla strada del successo. Nella stagione passata, entrambe le squadre hanno perso nei pre-playoff. Nella Alps Hockey League, le due squadre si sono affrontate finora dodici volte. In dieci incontri, gli Young Bulls hanno lasciato il ghiaccio da vincitori.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – RBJ – FAS: 10:2

Sab, 11.09.2021, 19:25: Vienna Capitals Silver – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: HEINRICHER, LOICHT, Puff, Voican.
Dopo un anno di astinenza, i Vienna Capitals Silver tornano nella Alps Hockey League. I Capitals austriaci affronteranno la S.G. Cortina Hafro all’inizio della stagione. Gli ampezzani sono avanzati ai quarti di finale la scorsa stagione. Poi, però, sono stati nettamente sconfitti dall’Asiago con un secco 3:0. VCS e SGC si sono affrontati due volte nella AHL. In entrambi i duelli ha prevalso il Cortina. Una novità per il Vienna in questa stagione è una cooperazione con il Moser Medical Graz99ers della ICE. Fino a cinque giocatori degli stiriani sono nel lineup dei Silver Caps per partita.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – VCS – SGC: 0:2

Sab, 11.09.2021, 19:30: EHC Lustenau – HC Gherdeina valgardena.it
Arbitri: LEGA, VIRTA, Basso, Cristeli. I >> PPV LIVESTREAM <<
L’EHC Lustenau, semifinalista della scorsa stagione, inizia la nuova stagione contro l’HC Gherdeina valgardena.it. La squadra del Vorarlberg è stata sconfitta per poco dall’HK SZ Olimpija per 3:2. Per il Gherdeina, i quarti di finale contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice erano il capolinea della migliore stagione disputata fin qui dalle Furie. La società di Selva di Val Gardena si è ulteriormente rafforzata ed ambisce ad un ruolo da protagonista per la sesta stagione Alps. Nella AHL, il duello tra EHC e GHE si è svolto finora 14 volte. In nove incontri, la squadra del Vorarlberg ha prevalso. La scorsa stagione, entrambi i duelli sono finiti con un solo gol di differenza. Entrambe le squadre hanno festeggiato una vittoria a testa.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – EHC – GHE: 9:5

Sab, 11/09/2021, 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EC-KAC Future Team.
>> PPV-LIVESTREAM <<
Cambio di nome per i carinziani. L’EC-KAC II è diventato l’EC-KAC Future Team per questa sesta stagione di Alps. La squadra di Klagenfurt gioca la sua prima partita della stagione in trasferta contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Entrambe le squadre non sono riuscite a raggiungere la postseason la scorsa stagione. Per questo torneo 2021/22, tuttavia, entrambe le squadre vogliono giocare un ruolo più importante nella lotta per i playoff. Le “Aquile” hanno vinto dieci dei dodici scontri diretti nella AHL finora.

  • Scontri diretti assoluti in Alps – KEC – KFT: 10:2

Sab, 11.09.2021, 19:30: EK Die Zeller Eisbären – BEMER VEU Feldkirch
Arbitri: RUETZ, WUNTSCHEK, Kainberger, Rinker.
Con l’EK Die Zeller Eisbären una squadra con molta tradizione ritorna nella Alps Hockey League. Il team salisburghese non ha fatto parte della lega multinazionale solo la scorsa stagione. Per l’apertura, possono subito accogliere un avversario molto importante con il BEMER VEU Feldkirch nella pista di ghiaccio di Zell am See. La squadra del Vorarlberg vuole tornare in pista dopo un’ultima stagione deludente, già finita nei pre-playoff. Gli scontri diretti in AHL parlano chiaro per gli ospiti di Feldkirch. Su dodici duelli, hanno subito solo tre sconfitte.

  • Scontri diretti assoluti in Alps: EKZ – VEU: 3:9

Sab, 11.09.2021, 20:30: Migross Supermercati Asiago Hockey – Steel Wings Linz
Arbitri: BENVEGNU, PINIE, Fleischmann, Piras. I >> PPV LIVESTREAM <<
Con la Migross Supermercati Asiago Hockey una delle maggiori favorite per il titolo chiude il primo matchday. I vicentini hanno perso nella passata stagione in finale contro Lubiana. In questa stagione, i campioni della AHL 2018 sono ancora una volta tra i favoriti. Per la gara di apertura, le Steel Wings Linz sono ospiti all’Odegar di Asiago. La squadra dell’Alta Austria ha finito le ultime due stagioni all’ultimo posto in classifica, ma ha spesso saputo resistere contro le grandi squadre. Contro Asiago, tuttavia, non hanno mai avuto una possibilità. In tutte e quattro le partite, la squadra giallorossa ha chiaramente prevalso.

  • H2H AHL ASH – SWL: 4:0

Copyright: P.B. Photo

Ultime notizie
error: Content is protected !!