CHL: buona la prima per il Lugano

CHL: buona la prima per il Lugano

I tedeschi dei Pinguins Bremerhaven sorprendono il TPS Turku, imponendosi di misura (2-1) in trasferta. A decidere la sfida sono state le reti in power-play di Dietz e in inferiorità numerica di Kinder. Tardivo il gol dello svedese Sandberg, giunta a meno di 1’ dal termine.

Identico sviluppo anche nell’incontro tra Vȁxjὂ Lakers e Sparta Praga, terminato con lo stesso punteggio. In vantaggio grazie al gol in power-play di Lycksell, gli svedesi raddoppiano per merito dell’ex attaccante dell’Ambrì Nȁttinen. A soli 6” dalla fine, il gol dei cechi firmato da Repik.

Con tre reti realizzate nell’ultimo terzo di gioco, gli svedesi del Leksands riescono ad avere la meglio nei confronti dei coriacei slovacchi dello Slovan Bratislava, che hanno la colpa di aver sprecato il doppio vantaggio siglato da Gaspar e Bezak nei primi 20’. Dopo il pareggio firmato da Oskar Land e Ahnelov, gli scandinavi subiscono la rete del nuovo vantaggio firmata da Sukel ma il rush finale della formazione allenata da Hellkvist non lascia scampo agli avversari che crollano sotto i colpi di Kloos e Ruohomaa (doppietta).

Il Friborgo debutta con un successo alla BCF Arena travolgendo i cechi dell’Ocelari Trinec con un perentorio (6-2). Con due reti per tempo, la squadra di Dubè dimostra tutto il suo valore. In gol Marchon (doppietta), Bykov, Mottet, Sprunger e Herren, che fissa il risultato finale con una rete a porta vuota.

Tutto facile anche per il Lugano, che fatica solo nel periodo iniziale chiuso in parità (1-1) per le reti di Jonsson e Műller. Con due reti per tempo firmate nell’ordine da Fazzini, Thurkauf, Carr e Walker , i bianconeri pongono una seria candidatura per il passaggio al turno successivo. Domenica, alla Corner Arena, la formazione allenata da Mc Sorley se la vedrà con i finlandesi del Tappara Tampere, reduci a loro volta dal netto successo per (6-1) con l‘Eisbaren Berlino. Una doppietta del canadese Morley e le reti di Puhakka,Peltola, Levichi e Merela permettono agli scandinavi di agganciare così il Lugano in testa al girone.

 

TPS Turku – Pinguins Bremerhaven  1 . 2 ( 0 . 0 – 0 . 1 – 1 . 1 )

Vȁxjὂ Lakers – Sparta Praga  2 . 1 ( 1 . 0 – 1 . 0 – 0 . 1 )

Leksands IF – Slovan Bratislava  5 . 3 ( 0 . 2 – 2 . 1 – 3 . 0 )

Friborgo – Ocelari Trinec  6 . 2 ( 2 . 1 – 2 . 1 – 2 . 0 )

Lugano – Skelleftea AIK  5 . 1 ( 1 . 1 – 2 . 0 – 2 . 0 )

Eisbȁren Berlino – Tappara Tampere  1 . 6 ( 0 . 0 – 0 . 5 – 1 . 1 )

Classifiche :

Gruppo A

Pinguins Bremerhaven   3

Vȁxjὂ Lakers                     3

Sparta Praga                     0

TPS Turku                          0

Gruppo E

Tappara Tampere         3

Lugano                            3

Skellftea AIK                   0

Eisbȁren Berlino            0

 

Gruppo F        

Friborgo                           3        

Leksands                          3           

Slovan Bratislava            0

Ocelari Trnec                  0

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!