Para Ice Hockey, lo scudetto va ancora alle South Tyrol Eagles

Para Ice Hockey, lo scudetto va ancora alle South Tyrol Eagles

Un altro scudetto per le South Tyrol Eagles. Sul ghiaccio del PalaWürth di Egna, tra ieri e oggi la compagine altoatesina ha conquistato il tredicesimo titolo tricolore di para ice hockey della propria storia – l’ottavo consecutivo – terminando al meglio un inverno che l’aveva già vista primeggiare nella regular season di campionato e alzare al cielo la Coppa Italia. La formazione guidata da Elmar Depaoli ha battuto in due incontro l’Armata Brancaleone Polha Varese, imponendosi per 6-0 in gara-1 ieri pomeriggio e 3-0 in gara-2 questa mattina.  A premiare le squadre finaliste è stato il presidente della FisgAndrea Gios, presente a Egna insieme al delegato federale per il settore paralimpico, Giuseppe Antonucci.

Nella prima partita, il grande protagonista è stato Nils Larch, autore di due gol e un assist, mentre le altre marcature hanno portato la firma di Christoph DepaoliGianluigi Rosa (capitano=, Christian Seneca e Francesco Torella. Nella sfida odierna, invece, ci ha pensato il veterano Florian Planker a sbloccare l’incontro nel primo periodo, ma il mattatore è stato poi Christoph Depaoli che, con la sua doppietta, ha chiuso i conti a favore delle Aquile.

Tra i protagonisti del weekend va menzionato anche Alex Enderle. Il ventitreenne difensore originario di Appiano sulla Strada del Vino, che ha festeggiato il quinto titolo tricolore a livello personale, è anche una delle colonne della Nazionale azzurra, che dal 19 al 26 giugno sarà impegnata nel Mondiale in Repubblica Ceca, appuntamento di qualifica per la Paralimpiade di Pechino (4-13 marzo 2022):

È stata una bella stagione, anche se abbiamo giocato poche partite, ma comunque voglio ringraziare la Federazione perché, nonostante un breve periodo, abbiamo sempre potuto allenarci e giocare. È sempre bello conquistare uno scudetto e siamo contenti, anche se oggi abbiamo fatto un po’ più di fatica a trovare il ritmo giusto rispetto a gara-1. Finiti i festeggiamenti per lo scudetto, torneremo tutti insieme a concentrarci per il Mondiale, sperando che sia confermato, visto che in questo periodo di pandemia non c’è mai la certezza completa sui grandi eventi. Ciò che è sicuro è che ci faremo trovare pronti all’appuntamento e che vogliamo conquistare la qualificazione ai Giochi di Pechino“.

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!