Feldkirch insidia il settimo posto del Renon

Feldkirch insidia il settimo posto del Renon

(massimo gasperi) Nell’unica gara in programma questo martedì il Feldkirch batte il Fassa e sale all’ottavo posto in classifica generale. Giovedì sera, come oramai noto, si concluderà la seconda fase e con essa la stagione regolare della quinta edizione, della Alps Hockey League. I verdetti principali sono stati orami emessi. Già da tempo, sappiamo quali sono i nomi delle quattro formazioni che sono già state ammesse ai Play Off e dallo scorso fine settimana, conosciamo anche quello delle quattro formazioni che, con la fine della regolar season, appenderanno … le stecche al chiodo, in attesa dell’inizio della prossima stagione agonistica. Tra le quattro “non idonee” purtroppo, c’è anche il Fassa e stasera la formazione di Marco Liberatore, per onor di firma, ha dovuto incrociare le stecche con il Feldkirch, di contro, in piena bagarre per la conquista di una migliore posizione di classifica. Il team di coach Michael Lampert, infatti, vincendo le, restanti, due gare interne contro Fassa e Renon avrebbe la possibilità di superare al fotofinish, proprio la formazione di Collalbo, e guadagnarsi la settima posizione.

Tornando alla gara di stasera, gli austriaci, che potevano contare su un numero maggiore di motivazioni, hanno vinto, piegando, alla distanza, la resistenza dei Ladini, peraltro, privi – per squalifica – anche del loro fromboliere Diego Iori. I Falcon erano passati in vantaggio con un goal di Michal Kvasnica. Il ventenne ceko di Ostrava, con un’azione personale, ha – infatti – permesso ai suoi di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Nel secondo drittel arriva presto il pareggio austriaco di Kevin Puschnik. Poi, in power play – con Marco Defrancesco nel “pancone dei reietti” – l’ex Linus Lundström (già alfiere fassano nella stagione di AHL 2019/20, dopo due anni a Selva di Val Gardena) ha segnato il goal del “sorpasso” che ha dato consapevolezza di sé alla formazione del “Ländle”. Il 3 – 1 definitivo, è giunto in apertura di terzo tempo grazie alla segnatura del ventitreenne difensore Laurin Müller.
sele-2a-partita-5-11-20_004
Martedì, 16 marzo 2021: ore 19:30: Voralberghalle di Feldkirch
VEU Feldkirch – SHC Fassa Falcons 3 – 1 (0-1, 2-0, 1-0)
Arbitri: Tobias HOLZER, Jakob HUBER, Giudici di Linea Christian Eisl, Sebastian Spiegel.
Scontri diretti assoluti in Alps: VEU – FAS 8:3 – Tiri in porta: 18 : 6 /12 : 10 / 12 : 11 / = 42 : 27
MARCATORI: 08:33 0:1 FAS Michal Kvasnica; 22:59 1:1 VEU Kevin Puschnik (Steven Birnstill – Luca Erne); 27:24 2:1 PP1 VEU Linus Lundström (Dylan Stanley – Steven Birnstill); 43:11 3:1 VEU Laurin Müller (Martin Mairitsch – Christoph Draschkowitz)

Ultime notizie
error: Content is protected !!