IHL Div. I: note liete per Dobbiaco, HCB Foxes Academy e Valpellice

IHL Div. I: note liete per Dobbiaco, HCB Foxes Academy e Valpellice

In IHL Division I il Dobbiaco fa suo il match clou della quindicesima giornata contro il Val Venosta vincendo ai rigori. L’HCB Foxes Academy ferma il Feltreghiaccio. Il Valpellice si rialza in fretta dalla caduta di Milano e si riporta a distanza di sicurezza dall’Aosta.

Il Dobbiaco ribadisce la supremazia nel Girone Est di IHL regolando in trasferta il Val Venosta: con le posizioni in classifica delineate, tra le due rivali il successo serviva più agli Eisfix, a secco di punti da due turni; i pusteresi non si sono impietositi ed hanno chiuso i primi 40’ di gioco sul 3-1 grazie alle reti di Patrick Rizzo, Denis Soravia e Patrick Lanziger, intervallate da quella di Daniel Oberfriniger autore del momentaneo 1-2. I venostani, senza lo squalificato Peter Wunderer, sono usciti alla distanza ed hanno raddrizzato la partita nel terzo tempo con la doppietta di Andreas Pohl. Chiuso l’overtime senza reti, gli Ice Bears hanno chiuso la contesa con il rigore decisivo di Peter Wieser. Nonostante la sconfitta il Val Venosta torna a muovere la classifica guadagnando un punto sul Pieve di Cadore.

L’HCB Foxes Academy prosegue il momento positivo ed inguaia il Feltreghiaccio in ottica playoff: in una partita in cui le marcature non hanno soluzione di continuità le giovani Volpi provano a scappare quattro volte con Marco Bonafini, Simone Carrer, Mirko Quinz e Matteo De Cristofaro, tutti ripresi da Alex De Paoli Tobia Fantinel, Michele Giopp e Marvin Merli su rigore. I Picchi però non riescono a far fronte alla rete decisiva di Björn Wenter in situazione di cinque contro quattro.

Ad Ovest è andato in scena lo scontro diretto per il secondo posto tra Aosta e Valpellice: l’hanno spuntata i torresi con le doppiette di Daniele Salati e Paolo Gardiol, le quali hanno fatto fronte al sorpasso dei Gladiators messo in atto nel primo tempo da  Kevin Paillex e Nicolò Napoli. A nulla è servita la marcatura di Fabio Lombardo in power play, gli ultimi assalti dei valdostani si sono rivelati inutili.

 
Girone Est
15a giornata
venerdì 10 gennaio
Pieve – Piné             2-5
sabato 11 gennaio
HCB Academy – Feltre     5-4
Val Venosta – Dobbiaco   3-4 rig.

Girone Ovest
15a giornata
sabato 11 gennaio
Aosta – Valpellice        3-4
domenica 12 gennaio
Real Torino – Milano BRB
Riposa: Chiavenna

Classifica Girone Est
1.Dobbiaco            39 p.ti (15 partite)
2.Val Venosta         28 (15)
3.Pieve di Cadore     23 (15)
4.Piné                19 (15)
5.Feltreghiaccio      14 (15)
6.HCB Foxes Academy   12 (15)

Classifica Girone Ovest
1.Chiavenna           32 p.ti (11 partite)
2.Valpellice Bulldogs 20 (11)
3.Aosta Gladiators    16 (12)
4.Real Torino          9 (11)
5.Milano Bears RB      7 (11)

Prossimo turno
Girone Est
16a giornata
sabato 18 gennaio
Dobbiaco – HCB Academy
Feltre – Pieve
Val Venosta – Piné

Girone Ovest
recupero 13a giornata
mercoledì 15 gennaio
Valpellice – Chiavenna
16a giornata
sabato 18 gennaio
Milano BRB – Aosta
domenica 19 gennaio
Chiavenna – Real Torino
Riposa: Valpellice

Ultime notizie
error: Content is protected !!