IHL Div. I: le decisioni del Giudice sportivo

IHL Div. I: le decisioni del Giudice sportivo

Tra i provvedimenti disciplinari presi dal Giudice sportivo, due sono mirati a sanzionare Paolo De Alberti del Chiavenna e Mattia Cicchetti dell’Aosta: i due giocatori, ai quali è stata comminata con una penalità maggiore di 10’ durante le rispettive partite del 5 e 6 gennaio, sono rei di aver esternato una bestemmia, dopo aver perso il possesso del disco, tramutata in una giornata di squalifica.

Stessa misura disciplinare è stata adottata per Nicola Brezzi: secondo il rapporto arbitrale il giocatore del Piné, al 29.53 di Feltreghiaccio-Piné di sabato 4 gennaio, ha caricato con la spalla un avversario all’altezza della testa causandogli una lieve contusione alla testa. Il gesto è stato punito dai direttori di gara con una penalità minore più l’automatica penalità di cattiva condotta.

Peter Wunderer paga con due giornate di fermo la spinta data con il proprio bastone, tenuto a due mani, ad un avversario pattinando in velocità che, al 58.22 di HCB Foxes Academy-Val Venosta dello scorso 27 dicembre, ha causato una caduta contro la balaustra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!