Vienna vola in testa, Salisburgo torna alla vittoria. Znojmo e Linz è quasi fatta

Vienna vola in testa, Salisburgo torna alla vittoria. Znojmo e Linz è quasi fatta

PICK ROUND:

Vienna raddoppia e, dopo aver sconfitto i Graz 99ers in casa, si impone per 3-4 anche in Stiria, rimontando dal 2-0, grazie anche alla doppietta di DeSousa e si porta al primo posto in classifica con vista sulla CHL della prossima stagione. La partita del Merkur Eisstadion è stata alquanto calda, visto che il DOPS ha deciso di fermare Setzinger e Yellow Horn per gli arancio-neri e Kelsey Tessier per i capitolini.

Dietro la coppia di testa, il KAC si rifà della sconfitta patita al Palaonda e sconfigge il Bolzano per 5-2; il risultato della Stadthalle è anche troppo pesante per i biancorossi che, pur privi di Leland Irving (influenza) e Matti Kuparinen (infortunio), hanno comunque disputato una buona partita. A metà match, sul punteggio di 1-1 (Comrie porta in vantaggio i padroni di casa dopo un bel dialogo con Hundertpfund e Insam trova il pareggio poco dopo con un tiro che Haugen non vede partire), il Bolzano perde anche Paul Geiger (carica di Kraus) e Brett Findlay (rissa). Il Klagenfurt torna a condurre al 36:53 con un gol fortunoso di Richter, che colpisce proprio nel momento migliore degli ospiti. Nel terzo periodo Unterweger tocca quel tanto che basta un tiro di Petersen per portare i suoi sul 3-1; passano 3 minuti e Angelo Miceli accorcia le distanze al termine di una bella azione personale. Il Bolzano ci crede, ma un disco perso da Nordlund sulla linea blu di difesa vanifica tutto perchè Bischofberger realizza in mischia il gol del 4-2 che praticamente chiude le ostilità, anche se Kozek realizza l’empty net per il 5-2 definitivo.

Il Salisburgo ottiene la sua seconda vittoria in questo pick round espugnando il ghiaccio di Szekesfehervar per 2-3 e raggiungendo in classifica proprio il Bolzano.

Risultati giornata 5

HCB – KAC 2-1

VIC – G99 8-3

RBS – AVS 1-4

Risultati giornata 6

KAC – HCB 5-2

AVS – RBS 2-3

G99 – VIC 3-4

Classifica dopo 6 giornate

VIC 21

G99 18

KAC 11

HCB 7

RBS 7

AVS 3

QUALIFICATION ROUND:

Grande bagarre nel girone “basso” per garantirsi gli ultimi due posti per i playoff; al momento in testa alla classifica ci sono Znojmo e Linz, con i moravi avanti di 1 punto dopo la vittoria all’overtime alla Keine Sorgen Arena (3-4) che pareggia la vittoria corsara dei Black Wings in Repubblica Ceca (4-5).

Il Dornbirn vendica la sconfitta patita alla Stadthalle di Villach per 2-1 e si impone con il medesimo risultato nella gara disputata fra le mura amiche e mantiene ancora una flebile speranza di qualificarsi per la post season, mentre le aquile carinziane sembrano essere ormai tagliate fuori da ogni discorso, così come l’Innsbruck che ha goduto di una doppia giornata di riposo.

Risultati giornata 5

VSV – DEC 2-1

ZNO – EHL 4-5

riposa HCI

Risultati giornata 6

DEC – VSV 2-1

EHL – ZNO 3-4 aot

riposa HCI

Classifica dopo 6 giornate

ZNO 15

EHL 14

DEC 9

VSV 6

HCI 5

Ultime notizie
error: Content is protected !!