IHL Div. I: Wipptal C e ValpEagle si affermano in Gara 1

IHL Div. I: Wipptal C e ValpEagle si affermano in Gara 1

Gara 1 di semifinale di IHL Division I regala subito una sorpresa con la vittoria esterna del Wipptal Broncos C a Dobbiaco. Il ValpEagle prosegue la sua marcia di avvicinamento alla finale battendo il Val Venosta al Cotta Morandini di Torre Pellice.

A Dobbiaco l’avvio a spron battuto del Wipptal C consente alla formazione dell’Alta Val d’Isarco di raggiungere il triplo vantaggio nei primi 12’ di gioco, grazie alle reti di Hannes Clementi, Alex Planatscher ed Armin Baier;  i pusteresi riescono ad accorciare solo in power play con Hannes Tiefenthaler, tuttavia a cavallo tra primo e secondo tempo devono cedere al decisivo allungo firmato da Maximilian Jäger e Baier che permette loro di arginare il tentativo di rimonta avversario architettato da Thomas Trenker e Denis Soravia. Gli ospiti dilagano tra il 37’ e il 54’ con Felix Tschimben e Markus Trenkwalder, mentre Ivan Hochgruber fissa il punteggio sul definitivo 7-4.

Il ValpEagle riserva anche al Val Venosta la solita valanga di goal a cui ha abituato i suoi tifosi: gli altoatesini resistono per 15’, successivamente, nel primo tempo, incassano le prime reti torresi di Federico Cordin e Nicolò Rocca. Dalla frazione centrale i piemontesi spiccano il volo chiudendo il primo confronto tra le due formazioni sul 11-1. In evidenza su tutti Marco Pozzi autore di 6 punti (3 goal e 3 assist).

 
Semifinali (Best of 3) 
(Gara 1)
sabato 2 marzo
Dobbiaco – Wipptal Broncos C  4-7    
Serie: 1-0 Wipptal Broncos C
ValpEagle – Val Venosta      11-1
Serie: 1-0 ValpEalgle

Prossimo turno
Semifinali (Best of 3) 
(Gara 2)
venerdì 8 marzo
Wipptal Broncos C – Dobbiaco      
sabato 9 marzo
Val Venosta – ValpEagle

Ultime notizie
error: Content is protected !!