IHL: anche l’Appiano al Master Round. L’Alleghe torna al successo

IHL: anche l’Appiano al Master Round. L’Alleghe torna al successo

L’Appiano conquista l’accesso al Master Round sul filo di lana, al termine di una partita tirata contro il Varese. L’Alleghe ritrova il successo dopo due mesi e dieci sconfitte consecutive. Poker del Caldaro al Merano.

Ad Appiano mancavano 6’ quando i Pirati danno inizio alla rimonta ai danni del Varese; fino a quel momento la loro qualificazione al Master Round era stata messa in discussione dalla doppietta di Daniele Odoni e la rete di Daniele Di Vincenzo, sebbene Hannes Pichler, in apertura del terzo periodo abbia provato a mettere in discussione il risultato. Le penalità comminate a Salvatore Sorrenti, per ritardo del gioco, e quelle fischiate ad Andrea Vanetti (carica scorretta) e Daniele Di Vincenzo (gioco duro) sono la chiave di volta dell’incontro che permesso a Tobias Ebner ed Emanuel Scelfo di agguantare in power play (semplice il primo, doppio il secondo) il pareggio e rimandare la questione all’overtime, risolto in 17” da Daniel Fabris.

La formazione d’Oltradige raggiunge il terzo posto scavalcando il Bressanone fermato da un Alleghe assetato di vittoria: le Civette iniziano a dissetarsi nel primo tempo con le reti in rapida successione di Jari Monferone e Manuel Da Tos; subìto il momentaneo 2-1 di Christian Sottsass, i padroni di casa prendono il largo per mezzo delle superiorità finalizzate da Milos Ganz e Daniele Veggiato. Il ritorno dei Falcons si materializza nella stessa situazione di gioco con Lukas Tauber, mentre nel terzo tempo Thomas Pardeller riapre l’incontro. Il definitivo 5-3 è firmato a 59” dalla sirena da Veggiato.

Anche il Merano cade a Caldaro, i Lucci chiudono senza sconfitte casalinghe la stagione regolare: dopo un primo tempo senza reti, ma contraddistinto dai 5’ inflitti a Daniel Morandell e Sebastian Thaler per rissa e i 5+20 a Michael Felderer per condotta antisportiva, le danze sono aperte dal 27’ da Manuel Gamper, seguito da Bastian Andergassen. Il tentativo di riaprire la partita di Thomas Mitterer è vanificato dalla doppietta nel terzo tempo di Daniel Ross.  

 
17a giornata
sabato 22 dicembre
Alleghe     – Bressanone     5-3
Appiano     – Mastini Varese 4-3 ot
Caldaro     – Merano         4-1
domenica 23 dicembre
Como        – Pergine
Valdifiemme – Ora

Classifica
1.Caldaro        40 punti (17 partite)
2.Merano         33 (17)
3.Appiano        31 (17)
4.Bressanone     30 (17)
5.Pergine        26 (16)
6.Mastini Varese 24 (17)
7.Valdifiemme    23 (16)
8.Ora            15 (16)
9.Alleghe        15 (17)
10.Como          12 (16)

Prossimo turno
18a giornata
giovedì 27 dicembre
Como           – Appiano
Mastini Varese – Caldaro
Ora            – Alleghe
Pergine        – Merano
Valdifiemme    – Bressanone

Ultime notizie
error: Content is protected !!