IHL: i Falcons Bressanone artigliano il secondo posto

IHL: i Falcons Bressanone artigliano il secondo posto

Il Bressanone si aggiudica la partita di cartello della decima giornata superando l’Appiano 4-3; il sorpasso dei Falcons in classifica ai danni dei Pirati consente al Caldaro di incrementare il vantaggio in classifica a +5. Cinquina dell’Ora al Merano.

A Bressanone, in una combattuta partita, i brissinesi impiegano 2’43” per trovare il vantaggio con Lukas Tauber; i Pirati non stanno a guardare, all’11’ Tobias Ebner ed Alex Jaitner, in 32”, operano il sorpasso, annullato nella frazione centrale da Patrick Bona e Christian Sottsass. Nel terzo tempo i gialloblù riequilibrano l’incontro, ma devono piegarsi alla quarta rete dei Falcons firmata da Christian Rainer, in power play. A nulla serve la mossa disperata dell’uomo di movimento in più al posto del portiere voluta da coach Tomas Demel in cerca del nuovo pareggio.

Il Caldaro rafforza il primo posto in classifica con la secca vittoria per 4-0 contro il Pergine: dopo la rete nel primo tempo di Daniel Tedesco, ai Lucci bastano meno di 2’, quelli tra il 36.40 e 38.07, per arrotondare il punteggio con Florian Wieser (power play), Tedesco, alla seconda marcatura della serata, e Federico Colombo, mentre Daniel Morandell colleziona il secondo shutout stagionale.

Trascianti da Andreas Decarli, l’Ora ritrova il sorriso battendo il Merano 5-3: l’attaccante, autore di un hattrick, spezza l’equilibrio sul ghiaccio aprendo le marcature al 13’; nella frazione centrale le Aquile bianconere non danno respiro ai padroni di casa, Thomas Mitterer ribalta il punteggio con una doppietta, tuttavia le penalità non aiutano i meranesi che subiscono il pareggio di Ruben Zerbetto e il sorpasso, in inferiorità, di Decarli, il quale sfrutta un power mal gestito dagli ospiti. Nonostante il pareggio in superiorità di Pontus Moren, i Frogs si accaparrano i tre punti negli ultimi 10’ di gioco, grazie alle iniziative di Decarli e Philipp Calovi.

 
Programma e risultati 10a giornata
sabato 3 novembre
Bressanone  – Appiano        4-3
Caldaro     – Pergine        4-0
Ora         – Merano         5-3

domenica 4 novembre
Como        – Alleghe        rinviata
Valdifiemme – Mastini Varese

Classifica
1.Caldaro        25 punti (10 partite)
2.Bressanone     20 (10)
2.Appiano        18 (10)
4.Merano         15  (9)
5.Pergine        13  (9)
6.Alleghe        12  (8)
7.Mastini Varese 12  (9)
8.Valdifiemme     9  (9)
9.Ora             9  (9)
10.Como           5  (9)

Prossimo turno
posticipo 9a giornata
martedì 6 novembre
Merano  – Pergine     

11a giornata
giovedì 15 novembre
Alleghe – Valdifiemme
Appiano – Caldaro
Como    – Mastini Varese
Merano  – Bressanone
Ora     – Pergine

Ultime notizie
error: Content is protected !!