Un grande Cortina schiaccia Il Ritten Sport

Un grande Cortina schiaccia Il Ritten Sport

di FVG

Si è disputata ieri sera all’Olimpico la partita tra Cortina e Ritten Sport valida per la 20a giornata

Nel primo drittel sono perlopiù gli ospiti a gestire la partita, al 6.36 Levi Nelson buca la rete su assist di Rampazzo e Siddall con un tiro lento, ma preciso da davanti scoccato alla gabbia. Lo stesso giocatore replica subito dopo fallendo. Gron sbaglia un tiro da posizione ravvicinata, tuttavia l’attaccante si rifà all’11.32 con l’aiuto di Menardi che gli offre un ottimo disco. Al 13.10 è Lorenz Daccordo ad andare un rete con una bella azione che lo porta davanti alla porta ampezzana, per portare i suoi in vantaggio gli basta solo tirare. Gron prova a pareggiare con uno slapshot dalla blu, Mason dice no; più tardi il tentativo di Lacedelli è senza successo. Si va in spogliatoio col vantaggio ospite.

Nel secondo tempo i Rittner Buam attaccano sin dalle battute iniziali, Borrelli non concede spazi. Al 5.30 Daccordo serve il puck a Spinell che allunga sul 3-1. Da questo momento gli Scoiattoli trovano la grinta giusta e costruiscono delle buone azioni: Al 10.41 accorcia le distanze Ryan Dingle che approfitta di una mischia davanti alla porta e con l’aiuto di Grof e capitan De Bettin non ha problemi a segnare il 3 a 2. Continua a spingere la squadra di casa e lascia sempre meno spazio al Ritten Sport. Al 19.05 pareggia Riccardo Lacedelli su assist di Luca e Michele Zanatta in superiorità numerica (Johansson in penality box). Fischia la sirena dunque sul 3 a 3.

Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di Rob Wilson patiscono la stanchezza fisica e il loro rendimento cala notevolmente, il Cortina ne approfitta facendo la differenza. All’8.45, su assist di Grof e Dingle, è per la seconda volta il gigante di Bratislava ad andare a segno e portarsi in vantaggio. Al 10.29 sempre Gron parte solo da fondo campo attraversa tutta l’area e, giunto davanti a Mason, non esita a tirare confezionando il momentaneo 5-3. Rampazzo e Gruber tentano di recuperare il punteggio, ma invano, il goalie biancoazzurro è sempre pronto a sbarrare la strada agli avversari. Rob Wilson chiama il timeout, al termine del quale prova a giocare la carta del sesto uomo di movimento in più sul ghiaccio, tuttavia la mossa non dà buoni frutti. A 28” dalla fine Gron mette a segno l’ultimo goal della serata chiudendo l’ incontro con il quarto goal personale.

Finisce 6-3, la squadra di casa, nel secondo e terzo periodo, ha dimostrato una buona qualità di gioco. Il prossimo incontro è in programma giovedì all’Olimpico contro l’Asiago.

 Hafro S.G. Cortina – Ritten Sport Renault Trucks 6-3 (1-1, 2-1, 3-0)
MARCATORI: 6:36 (0-1) Levi Nelson (Eric Johansson, Matt Siddall); 11:32 (1-1) Stanislav Gron (Christian Menardi, Jakub Grof); 13:10 (1-2) Lorenz Daccordo (Emanuel Scelfo, Thomas Spinell); 25:30 (1-3) Thomas Spinell (Lorenz Daccordo, Gabe Guentzel); 30:41 (2-3) Ryan Dingle (superiorità numerica) (Giorgio De Bettin, Jakub Grof); 39:05 (3-3) Riccardo Lacedelli (superiorità numerica) (Luca Zanatta, Michele Zanatta); 48:45 (4-3) Stanislav Gron (Jakub Grof, Giorgio De Bettin); 50:29 (5-3) Stanislav Gron (Jakub Grof, Giorgio De Bettin); 59:32 (6-3) Stanislav Gron (porta vuota) (Luca Felicetti, Paul Albers).

Ultime notizie
error: Content is protected !!