Ian White a Ginevra

Ian White a Ginevra

Ambrì
La squadra leventinese estende il contratto dell’attaccante Elias Bianchi per i prossimi 2 anni.

Berna
Nessun movimento di mercato

Bienne
Due importanti acquisti per i bernesi. Arriva dall’Ak Bars Kazan l’ala Chris Bourque. Lo statunitense ha disputato 51 incontri in NHL (8 punti con Washington Capitals, Pittsburgh Penguins e Boston Bruins) e 19 match in KHL (3 punti con Atlant Mytishchi e Ak Bars Kazan). Giunge inoltre da Davos il difensore Mathias Joggi ( 2 anni più opzione). La formazione perde però l’attaccante Jeffrey Füglister che indosserà la maglia del Langenthal e l’attaccante Kevin Lötscher (in prestito all’Ajoie sino a fine stagione).
Sono inoltre stati estesi i contratti di Gianni Ehrensperger (2 anni) e Mathieu Tschantré (3 anni).

Davos
Esteso per tre anni il contratto dell’attaccante Perttu Lindgren, i pluricampioni svizzeri si aggiudicano i servigi del difensore ex-Ambrì Zdenek Kutlak (16 incontri in NHL e 30 in KHL) in arrivo dallo Slovan Bratislava. Dal prossimo anno sarà inoltre a disposizione l’attaccante del Lugano Dario Simion (2 anni di contratto). I grigionesi perdono però Mathias Joggi (a Bienne), Dario Bürgler (4 anni a Zugo), Leandro Profico (in prestito a Thurgau) e Rene Back (a Kloten pre 4 anni dalla prossima stagione).

Ginevra
Il Servette mette sotto contratto il difensore Ian White senza contratto dal termine della scorsa stagione. Il canadese ha disputato in carriera 525 incontri in NHL realizzando 189 punti.

Friborgo
Estesi di due anni i contratti di Michaël Ngoy e Adam Hasani, il Gotteron firma con l’attaccante Anthony Stewart (in arrivo dall’Avtomobilist Yekaterinburg) un contratto di 1 mese più opzione. L’ala destra canadese ha disputato 262 incontri in NHL relizzando 71 punti (Florida Panthers, Atlanta Thrashers e Carolina Hurricanes).

Kloten
Estesi i contratti di Philippe Schelling (2 anni) e Jim Vandermeer (1 anno), dalla prossima stagione gli aviatori avranno a disposizione Rene Back (in arrivo da Davos per 3 anni) e Corsin Casutt (in arrivo da Zugo per 2 anni).

Losanna
I neopromossi richiamano da Langenthal l’attaccante Vincent Le Coultre, inviando “in cambio” Tim Ulmann (sempre con la formula del prestito).

Lugano
Effettuato lo scambio Marco Maurer – Dan Fritsche con i Lions (Mauer diventa bianconero e Fritsche un Lions), la formazione ticinese estende anche per i prossimi due anni il contratto di Steve Hirschi, ma dalla prossima stagione perderà Dario Simion (diretto a Davos).

Rapperswil-Jona
Un solo movimento per i Lakers, che ricevono in prestito il difensore del Thurgau Thomas Büsser.

Zurigo
I Lions hanno rescisso il il contratto con l’attaccante Guillaume Latendresse facendo valere la clausola presente nel contratto dell’attaccante, attualmente “in infermeria”fermo per commozione cerebrale. Si è poi “compiuto” lo scambio Marco Maurer – Dan Fritsche con il Lugano.

Zugo
Il team perderà dall’anno prossimo l’attaccante Corsin Casutt (a Kloten per 2 anni), ma acquista con effetto immediato Dario Bürgler (4 anni di contratto). Viene inoltre ceduto Cedric Schneuwly al Langnau con la formula del prestito. Sono infine stati rinnovati i contratti di Samuel Erni e Nolan Diem.

Ultime notizie
error: Content is protected !!