U12 – Valpellice: le ultime dell’under 12

U12 – Valpellice: le ultime dell’under 12

Da Sesto torniamo vittoriosi

(dal sito del Valpellice, 16/12/13) – Dopo il match della Vallèe e la pausa dell’8 dicembre, i bocia dell’U12 tornano ad essere vincitori in una partita che è di quelle si possono considerare già “scontate” ma che è comunque una buona palestra di gioco.
Da subito si rileva grintosissimo ed al posto giusto quando serve il nostro Massi, che andrà a rete 5 volte nel corso del match; anche Kiki macina ghiaccio e viene premiato con un buon bottino, compreso un bel rigore a segno nel secondo tempo. Capitan Teo, generoso assistman di Massi e Pipi, segna la rete personale su assist del solito indomito Tommy A. ! Senza tregua la marcia di Tommy S., che dopo tanto fare si rasserena quando finalmente mette a segno una bella rete a 6 minuti del terzo periodo. Bella sorpresa Sem junior in attacco… esaudito suo desiderio e buona scelta per il coach. In difesa, Sem recupera bene dischi ed avversari; quando siamo in attacco Berta tiene la blu come un fortino. E questi tutti già li conosciamo…
Ma una bellissima conferma sono i giovani: con una mossa azzeccatissima coach Tano li mette alla prova nel terzo tempo in linea da soli, senza la spalla dei grandi. Scopriamo così di avere un Jean, un Lory, un Gabry e un Tommy piccolo con grinta da vendere, e che con Dede, Pipi e Federico in avanti costruiscono il “loro gioco” senza il filtro dei veci, con passaggi e buone posizioni.
I nostri goalies Thierry e Gloria oggi forse si sono un po’ annoiati? No, i tiri dal Sesto sono arrivati, e quindi anche loro hanno fatto la loro parte… agli avversari il goal della bandiera e noi si ritorna a casa con una squadra “convincente”.
HC DIAVOLI SESTO – HC VALPELLICE 1-15 (0-4, 1-4, 0-7)
Penalità: Diavoli 2 min – Valpe 4min
Formazione: Sartori, Giovenale, , Aimo M.(C), Ravera (A), Bertin (A), Ceruti S., Salvai T., Long, Stringat, Ronchail D., Aimo T., Chiabrando, Leger, Payra L., Beccaria P., Trucco.
Reti: Stringat – Long (5), Beccaria P. (3), Aimo M., Salvai T.
Coach: Penna Responsabile: Bounous Arbitro: Micheletti

Alta classifica assicurata

(dal sito del Valpellice, 11/11/13) – I nostri bocia continuano a rimanere in alta classifica del campionato di categoria con l’ennesima vittoria, questa volta contro il Real Torino (l’osso duro sarà la cugina Aosta.. ma ne riparliamo dopo il 24).
Un primo periodo “stretto “ con il parziale di 1 a 1: il Real a poco meno di 3 minuti ci dà una sonora svegliata, noi non segniamo in superiorità numerica, ma ci pensa Pipi a rimetterci in pari.
Secondo periodo che sembra lunghissimo, con 6 minuti di penalità per parte, con la rete di Berta dalla blu a pochi minuti ma vantaggio che dura poco (penalità per Berta e Real che ci riacciuffa subito). Teo rimedia immediatamente, ma il Real spinge, Gloria fa il possibile ma siamo di nuovo in parità. Fallo su Olmo, e l’arbitro ci concede il rigore, che Kiki con freddezza piazza in rete. E ora partiamo noi, davanti lavorano al meglio sia i giovani (Olmo, Dede, Pipi, Andrea, Filippo e Tommy A. autore di due reti a fine partita ) che i “veci” (Teo, Tommy S., Kiki e Massi); nelle retrovie la grinta di Gabry, Lory, Jean, Berta, Sem junior e Sem senior oggi capitano stoppa i tentativi del Real. Finiamo con un bel parziale di 6 a 2.
Terzo tempo invece un po’ stanco, un po’ “discusso” perché il Real risulterebbe aver realizzato una se non due reti non assegnate, Thierry che si rifà parando due belle azioni uno contro zero e lasciando invece scappare il quarto goal per il Real al 57°, i nostri che vanno a segno ancora quattro volte.
Finita, e la prossima domenica ci riposiamo in vista dell’importante trasferta nella Vallée…
HC VALPELLICE – HC REAL TORINO 11-4 (1-1, 6-2, 4-1)
Reti: Long. (4) – Aimo M., Aimo T. (2) – Bertin – Beccaria – Salvai T.
Penalità: Valpe 6 min – Real 8 min
Formazione: Sartori, Giovenale, Bertin, Ravera (C), Aimo M., Ceruti S., Salvai T., Long, Stringat (A), Travers, Urzi, Legger, Aimo T., Ronchail (A), Beccaria P., Albis, Payra L., Chiabrando
Coach: Penna
Responsabile:
Bounous Arbitro: Colombero

Nemmeno il Milano passa a Torre

(dal sito del Valpellice, 5/11/13) – Altro successo dei nostri bocia, in una partita che ha un risultato un po’ più stretto di altri, e che quindi è stata sicuramente più avvincente.
Nel primo periodo si riconferma la grinta dei fratelli Aimo, con Tommy che fa un bel assist a capitan Teo. Capitano che è in gran forma, e si ripeterà negli altri due tempi in solitaria con due imprendibili reti.
Sempre in sintonia ed a rete la coppia KiKi e Tommy S., coadiuvati in linea da Massi.
A supporto dei goalies Thierry e Gloria, la buona difesa dei soliti Sem, Berta e Sem Ceruti in linea coi più giovani ma non per questo meno grintosi Jean, Federico, Matteo e Lory (autore della terza rete… carambolata tra i gambali del portiere !). Olmo, Dede, Pipi e Gabry, dal canto loro, sanno arrivare sul puck al momento giusto.
Stiamo crescendo alla grande: problema fuorigioco praticamente superato e Coach Penna lascia in campo la terza linea dei più giovani un bel po’. Contiamoci su questi bocia!

HC VALPELLICE – HC MILANO 6–4 (1-0, 3-2, 2-2)
Reti: Aimo M. (3) – Long – Payra L. – Salvai T.
Penalità: Valpe 6 min – Milano 4 min
Formazione: Sartori, Giovenale, Bertin, Ravera, Aimo M. (C) – Ceruti S. (A), Trucco, Salvato M., Legger, Aimo T., Salvai T., Long, Stringat (A), Piccoli, Ronchail, Beccaria P., Albis, Payra L.
Coach: Penna
Responsabile: Bounous
Arbitro: Colombero

Continua la serie positiva

(dal sito del Valpellice, 3/11/13) – A Pinerolo la settimana scorsa i nostri bocia continuano con un’altra netta vittoria il loro campionato. Riassunto quindi di questa puntata precedente, non notiziata prima per problemi tecnici.
HC PINEROLO – HC VALPELLICE 2-12 (2-3, 0-4, 0-5)
Reti: Salvai (4) – Long (3) –– Albis (2) – Piccoli – Stringat – Urzi
Penalità: Pinerolo 6 min – Valpe 2 min
Formazione: Sartori, Giovenale, Bertin, Ravera (C), Ceruti S., Salvato M., Urzi, Aimo T. (A), Salvai T., Long, Stringat, Piccoli (A), Legger, Chiabrando, Travers., Albis, Payra
Coach: Penna
Responsabile: Bounous
Arbitro: Trasente

(dal sito del Valpellice, 3/11/13) – Questa domenica, in casa, continuano la serie positiva ospitando l’hc Chiavenna. Un primo tempo a netto favore dei nostri, un secondo periodo più equilibrato con il parziale di 2 a 2, e poi allunghiamo ancora nel terzo, con i goalies del Chiavenna che comunque rispondono picche più di una volta.
La nostra formazione ha di certo dalla sua la buona esperienza degli atleti più grandi, l’intesa di gioco della linea 2003, la determinazione dei più giovani che a rotazione stanno disputando un bel campionato. Di sicuro per Coach Penna il gioco di squadra è una priorità: reti sì, ma personalismi da frenare e tanti assist. E sul ghiaccio si vede. Sui fuori gioco si può lavorare (è spesso una “svista” tipica nelle categorie più giovani) ma partire e ragionare innanzitutto come squadra è già un gran vantaggio. Onore ai nostri piccoli bulldogs, che continuiamo a vedere in ogni occasione pronti, grintosi e, questo se lo meritano, soddisfatti.
HC VALPELLICE – HC CHIAVENNA 14-2 (8-0, 2-2, 4-0)
Reti: Long (4) – Stringat (3) –– Salvai – Ronchail (2) – Chiabrando – Beccaria – Bertin
Penalità: Valpe 8 min – Chiavenna 2 min
Formazione: Sartori, Giovenale, Bertin (C), Ravera, Ceruti S., Solaro T., Urzi, Aimo T., Salvai T., Long, Stringat, Piccoli (A), Legger, Chiabrando, Odino, Ronchail (A), Beccaria P.
Coach: Penna Responsabile: Bounous Arbitro: Costa

Ultime notizie
error: Content is protected !!