Feltreghiaccio battuto dal Trento di misura

Feltreghiaccio battuto dal Trento di misura

(dal sito del Feltreghiaccio, MB) – Sabato sera gara importante per il Feltreghiaccio che ospita al Driolerive il Trento, squadra che si dispone nei primi posti della classifica e che lo scorso anno è andata in finale scudetto, una partita non semplice quindi per i padroni di casa.
Infatti il Trento parte forte e nei primi minuti di gioco fa vedere tutte le sue qualità, e cosi al sesto minutodi gioco va in vantaggio con una azione solitaria di Vernaccini. Il Feltre non tarda a reagire prima con Guerriero che non sfrutta una netta occasione da goal e poi al dodiciesimo di gioco il solito Broch ottimamente assistito da Gris sigla il pareggio, il primo tempo si conclude con il risultato di una rette pari.
Nel secondo tempo i ragazzi allenati da Campigotto scendono in campo con una grinta maggiore e così a tre minuti dall’inizio è il Feltre che passa in vantaggio ancora con il bomber Broch che sfrutta una doppia supeiorità numerica e infila l’ex estremo difensivo feltrino Mantovani. Il Trento al completo è però una buona squadra ed trova poco dopo il goal del pareggio con Wirth. Ma passa un minuto e mezzo ed il Feltre passa nuovamente in vantaggio, è di nuovo Broch che sigla la sua tripletta finalizzando un passaggio smarcante di Merli, in doppia superiorità numerica. Il secondo tempo non finisce qui, il Trento, sfrutta al meglio delle dubbie decisioni arbitrali che costringono il Feltre a giocare in inferiorità numerica per molto tempo e cosi prima Ambach trova il goal del pareggio e a 19.59 un tiro deviato si infila alle spalle di Viale, l’estremo difensivo del Feltreghiaccio. il secondo tempo si conclude con il Trento in vantaggio per quattro a tre.
il terzo tempo comincia e finisce con un continuo cambio di fronte, con entrambe le squadre che cercano il goal in ogni modo ma due squadre ordinate in campo e con i portieri in gran forma impediscono al pubblico di vedere altre reti. La partita finisce 4 a 3 per il Trento.
Bisogna dire che un Feltregghiaccio così è da molto tempo che non si vede, un bel gioco, con facilità di scambio del disco, buona pattinata e cuore in campo, questi ragazzi stanno facendo molto bene anche con squadre semiprofessionistiche come il Trento. Ottima prestazione di Viale ed il portiere viene premiato dai propri compagni come miglior giocatore. C’è ancora molto da sistemare, come ad esempio diminuire i falli in zona neutra o addirittura in zona offensiva, ma la squadra è nella strada giusta ed i risultati arriveranno presto.

HC FELTREGHIACCIO – HC ADIGE TRENTO 3-4 (1-1, 2-3, 0-0)
Marcatori: 06:39 (0-1) Frigo M., 12:52 (1-1) Broch D. (Gorza A., Gris I.), 22:47 (2-1) Broch D. (Gorza A.), 28:06 (2-2) Wirth S. (Malferteiner M.), 29:08 (3-2) Broch D. (Merli M., Gris I.), 34:50 (3-3) Ambach C. (Ciresa M.), 35:59 (3-4) Basso M. (Zambaldi P., Ciresa M.)
Feltreghiaccio: Viale S. (Pignatti R.); Biacoli L., Bolzan F., Boschet R., Facchin N., Giopp M., Gorza A., Guerriero F., Ognibeni A., Zallot S.; Broch D., Broch T., Canova A., Da Mutten S., Dal Magro F., Fantinel L., Gris I., Merli M., Ognibeni A., Palonta V.
Trento: Mantovani E. (Taddei F.); Basso M., Cristelli S., Pichler H., Simoni P., Wirth S.; Ambach A., Ambach C., Ciresa M., Faggioni A., Frigo M., Malferteiner M., Scussel G., Vernaccini G., Zambaldi P.
Penalità: 16-18 (4-2, 8-10, 4-6)
Arbitri: De Col Massimo (Biacoli Cristiano, Giacomozzi Piero)
Spettatori: 189

Ultime notizie
error: Content is protected !!