Il 60° minuto: Volano Habs e Pens, male Hawks e Bruins

Il 60° minuto: Volano Habs e Pens, male Hawks e Bruins

Sono 3 i match nella “Wednesday Night” di NHL

Montreal continua la fase positiva della sua stagione superando a domicilio i Devils, faticando più del previsto e conquistando i due punti solo ai tiri di rigore. Gara emozionante, caratterizzata dal pareggio agguantato dagli Habs con Desharnias a soli 36 secondi dalla sirena finale, conquistando i 2 punti grazie al rigore decisivo dello stesso Desharnias. Vittoria in rimonta anche per i Flyers, che s’impongono sui RedWings con un secco 6-3. Dopo essere stati sotto 3-2 a fine secondo periodo, i Flyers sono riusciti a ribaltare il risultato siglando 3 reti ravvicinate nel terzo periodo e fissando il risultato finale sul 6-3 grazie all’EmptyNet Goal di Couturier. Nell’ultimo incontro, vittoria casalinga dei Flames sui Coyotes per 4-1.

Nel giovedì di NHL, invece, sono ben 10 le partite giocate

Non si smentiscono i Canadiens, che s’impongono anche sui Bruins tra le mura amiche del Centre Bell di Montreal con un risicato 2-1 e superano la compagine del Massachussets nella classifica dell’Atlantic Division. Una grande prestazione di Carey Price, unita ad un calo della squadra ospite nel secondo periodo regala agli Habs vittoria e primato in classifica. Vincono anche i Tampa Bay Lightning contro i Senators con un secco 3-1, in un match decisamente dominato dai Canadesi ma nella quale St.Louis con una doppietta ha trascinato la fase offensiva, mentre la fase difensiva è stata tenuta in piedi da un Bishop in stato di grazia, che para 33 dei 34 tiri scagliati verso la sua porta.

5 vittoria di fila per i Pittsburgh Penguins, che tra le mura amiche del Consol Energy Center si sono imposti sugli Sharks con un deciso 5-1. Sono stati gli ospiti a fare la partita, ma Fleury ha bloccato 45 dei 46 tiri scagliati verso la gabbia dei Pens, e nel secondo periodo la difesa ospite è crollata concedendo ai padroni di casa di infilare 4 marcature in 7 minuti. Nel terzo periodo, Letang fissa il risultato sul 5-1 finale guidando i Pens in testa alla Eastern Division oltre che alla Metropolitan Conference con ben 11 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Vincono anche i Rangers, ma faticano più del previsto sul ghiaccio del fanalino di coda Buffalo. Dopo essere passati in vantaggio nel primo periodo con Nash, dilagano nel terzo con Richards e Zuccarello; sul finale però Ennis rovina lo shutout a Lunqvist fissando il risultato sul 3-1 finale.

Battuta d’arresto per i campioni in carica, nonché Capolisti di lega, conference e division, i Chicago Blackhawks, che cadono per 4-3 sull’ostico ghiaccio degli Wild: partita interessantissima con i padroni di casa in vantaggio per 2-0, recuperati e sorpassati dai Blackhawks fino al 3-2; gli Wild non si perdono d’animo e agguantano prima il pareggio, infine sul finale ci pensa Marco Scandella, fratello dell’italiano Giulio, che con un preciso slap buca Crawford e regala la vittoria agli Wild. Rispettano il pronostico i St. Louis Blues, che s’impongono sui NY Islanders per 5-1, in una gara mai in discussione, decisa in un secondo periodo nel quale la formazione di casa ha messo a segno un filotto di 3 reti in pochi minuti. Sul finale, la rete di Morrow fissa il risultato sul 5-1.

Negli altri incontri di bassa classifica, vittoria dei Leafs sugli Stars per 3-2 all’overtime, mentre trovano una vittoria che oltre ai punti serve anche per il morale i Panthers, bravi ad imporsi sui Jets tra le mura amiche per 5-2. Vittoria esterna degli Hurricanes sui Predators per 5-2, e gli Oilers trovano una gioia imponendosi con un roboante 8-2 finale sui temibili Avalanches.

Risultati di mercoledì 4 dicembre

Canadiens @ New Jersey 4-3 SO
Flyers @ Detroit 6-3
Coyotes @ Calgary 1-4

Risultati di giovedì 5 dicembre

Rangers @ Buffalo 3-1
Stars @ Toronto 2-3 OT
Sharks @ Pittsburgh 1-5
Bruins @ Montreal 1-2
Senators @ Tampa Bay 1-3
Jets @ Florida 2-5
Islanders @ St. Louis 1-5
Hurricanes @ Nashville 5-2
Blackhawks @ Minnesota 3-4
Avalanches @ Edmonton 2-8

Ultime notizie
error: Content is protected !!