EBEL: weekend di fuoco al Palaonda per l’HCB Alto Adige

EBEL: weekend di fuoco al Palaonda per l’HCB Alto Adige

(Comun. stampa HC Bolzano) -Dopo l’impresa di Graz, i Foxes iniziano una serie di tre partite consecutive in casa. le prime due sono in programma nel fine settimana: si parte sabato sera contro Znojmo, domenica arrivano i Vienna Capitals. Sicuri assenti Marco Insam e MacGregor Sharp: l’attaccante canadese, operato di appendicite, out tre settimane. In dubbio per sabato sera anche Rick Schofield.

L’HCB Alto Adige ha consolidato il secondo posto in classifica, ma dopo l’impresa di Graz, sconfitto per la prima volta in stagione, è già tempo di guardare avanti. Nemmeno il tempo di metabolizzare l’ottavo successo stagionale in trasferta, che Egger e compagni sono già pronti a tornare sul ghiaccio. Sabato al Palaonda (face off ore 19:45) inizia una due giorni importante, che poi proseguirà domenica con la sfida ai Vienna Capitals. Si parte domani con il match con i cechi dell’Orli Znojmo, unica compagine in questa stagione, non ancora affrontata dalla truppa di Tom Pokel. Sembra uno scherzo del calendario, ma in realtà si tratterà del primo scontro diretto nella storia tra le due compagini. La compagine della Repubblica Ceca attualmente è quinta in classifica, a quota 31 punti, e vanta una partita in meno del Bolzano. Il team di Jiri Reznar è reduce dalla sconfitta a domicilio contro il Villach e in trasferta, quest’anno, ha una media del 50% di vittorie (sei successi su 12 uscite). Il top scorer dello  Znojmo è Adam Havlik, il quale finora ha messo a segno 9 reti e 18 assist in 25 gare. Il Bolzano viaggia con il morale alto e nelle ultime tre gare, ha portato a casa la bellezza di cinque punti.

Domenica arrivano i Vienna Capitals

Archiviata la prima fatica del fine settimana, il Bolzano chiuderà  la due giorni ospitando i Vienna Capitals, in un altro scontro diretto molto importante. I giallorossi sono quarti in classifica a quota 32 punti, ma con due gare in più dei biancorossi. Vienna è reduce dal successo contro Graz ma in trasferta ha perso le ultime due uscite e non vince dallo scorso 3 novembre (4:2 sul ghiaccio del Villach). Sarà la prima volta in assoluto dei Vienna Capitals al Palaonda di Via Galvani. In stagione, le due squadre si sono affrontate una sola volta: il 13 settembre i Foxes hanno espugnato la capitale 4:3, con reti di Santorelli, Sharp e doppietta di Pichè. Si gioca al Palaonda domenica, face off alle ore 18:45.       Capitolo infortuni: Sharp e Insam out, Schofield in dubbio.

In vista del weekend al Palaonda, coach Pokel, oltre a Marco Insam, dovrà rinunciare in attacco al faro del primo blocco MacGregor Sharp: l’attaccante canadese, rimasto stoicamente sul ghiaccio di Graz, è stato operato di appendicite nel primo pomeriggio odierno presso l’ospedale di Bolzano. Dovrà osservare due settimane di riposo e potrà tornare sul ghiaccio tra una ventina di giorni. In attacco c’è il dubbio Rick Schofield: l’attaccante ha avuto un malessere a Graz, ma le sue condizioni, dopo gli accertamenti effettuati a Bolzano, sono buone e dovrebbe farcela già per il match di sabato.

Le due partite dell’HCB Alto Adige saranno trasmesse in diretta su Radio NBC. Per la sabato di sabato contro l’Orli Znojmo, le casse del Palaonda apriranno alle ore 17. Domenica, per il match contro i Vienna Capitals, apertura dei botteghini prevista per le ore 16. In occasione delle due partite, sarà possibile acquistare ancora i mini-abbonamenti per 10 partite.
Programma del fine settimana in EBEL:

Venerdì 29 novembre 2013 (ore 19:15)
HC TWK Innsbruck – SAPA Fehervar
Red Bull Salzburg – EC Villacher SV
EHC Liwest Linz – EC Klagenfurt AC

Sabato 30 novembre 2013
HC TWK Innsbruck – Vienna Capitals (ore 17:30)
Dornbirner Eishockey Club – Sapa Fehervar (ore 19:15)
HCB Alto Adige – Orli Znojmo (ore 19:45)

Domenica 01 dicembre 2013 (ore 17:30)
Dornbirner Eishockey Club – Orli Znojmo
EC Klagenfurt AC – Moser Medical Graz 99ers
EC Villacher SV – Red Bull Salzburg (ore 17:45)
HCB Alto Adige – Vienna Capitals (ore 18:45)
La classifica della Erste Bank Eishockey Liga
1. Red Bull Salzburg 42 punti
2. HCB Südtirol 36 (-2 partite)
3. EC Villacher SV 34
4. UPC Vienna Capitals 32
5. HC Orli Znojmo 31 (-1 partita)
6. EHC Liwest Linz 31
7. Moser Medical Graz 99ers 29
8. EC Klagenfurt AC 28
9. SAPA Fehervar 23 (-1 partita)
10. Dornbirner Eishockey Club 21 (-1 partita)
11. HC TWK Innsbruck 14 (-1 partita)
12. HDD Telemach Olimpija Lubiana 11 (+1 partita)

Ultime notizie
error: Content is protected !!