CCM Cup: contro il Piné, i rigori premiano i Bulldogs

CCM Cup: contro il Piné, i rigori premiano i Bulldogs

(Com. stampa Power Bulldogs) – Prima di ritorno contro la formazione trentina del Pinè e quarta vittoria di fila anche se arrivata dopo una rimonta di forza e una serie di tiri di rigore. Line up rivoluzionato da coach Avancini costretto a giocare con 4 difensori e 8 attaccanti per le assenze dell’ultima ora di Rossi e Gastaldelli. Primo tempo disastroso che si chiude 2 a 0 per il Pinè, ma che praticamente rinunciamo a giocare producendo solo mezze azioni anche se il portiere trentino Paoli si supera in più di un’occasione. Migliorano le cose nel secondo tempo, ma il gioco non convince, anzi facciamo ancora troppa fatica a dare continuità alle azioni di attacco e subiamo la loro abilità nel rompere tutte i nostri tentativi nella zona neutra. Sfruttiamo alla perfezione un power play e riusciamo ad accorciare le distanze a un secondo dalla sirena dopo una bella combinazione Sperotto, Demattè, Castioni. La parte finale della partita è tutta all’attacco, grazie anche a molte penalità fischiate ai nostri avversari, ma il goal non arriva e il nervosismo cresce. A 9 minuti dal termine scoppia il finimondo davanti alla porta trentina con Castioni che inizia un alterco con il loro capitano con il rapido intervento di Demattè prima e di Eccher poi, che fa il lavoro sporco menando alcuni destri precisi che gli costano 10 minuti di penalità e svariati euri di multa. È andata peggio al suo sparring partner. Cercasi dente disperatamente numerica e senza portiere portiamo Nibale in rete dopo una serie di sassate insistenti contro il piccolo goalie del Pinè. Andiamo ai penalty. Bravissimo Palladino a parare entrambi i tentativi dei trentini e precisi noi che infiliamo Paoli prima con Castioni poi con un polso micidiale di Lamborghini all’incrocio dei pali. Bene i 2 punti, ma erano meglio 3, male il gioco, benino il carattere. Adesso ci aspettano 3 match difficili contro le 3 squadre più forti del campionato. Si inizia sabato 7/12, in trasferta a Naturno, face off ore 20.30.

28.11.2013
HC Power Bulldogs – HC Pinè 3–2 d.t.r.
RETI: 08’52” G Vanzo (Pinè)
12’05” G Parisi A Sitton (Pinè)
29’59” G Castioni A Demattè
44’13” G Nibale
Rigore decisivo Lamborghini

PENALITA‘: Bulldogs 18 minuti Pinè 26
Eccher 10
Sperotto 4
Bovo 2
Castioni 2

_________________________________

(Com. stampa HC Piné) – Cercheremo di restare obbiettivi, nel raccontarvi il match di Bolzano, per non polemizzare e dare alito ad eventuali strascichi “virtuali”.
Dopo il forzato riposo nel week end scorso, complice il rinvio del match contro i Falchi Bosco Chiesanuova, il Pinè si presenta sul ghiaccio di Castel Novale di Bolzano, senza capitan Giovannini, Zamboni, Iobstraibizer ed Oss Emer. I primi minuti di gioco dimostrano che il divario in classifica tra le due squadre non è reale. Le tigri sono più toniche e grintose e al minuto 8.52 passano in vantaggio con Vanzo. Nonostante qualche incursione dei bolzanini nel nostro terzo, fermata ottimamente da Paoli, sono i gialloneri a siglare nuovamente un goal, con Sitton.
Nel secondo drittel la squadra trentina accusa alcune penalità e durante l’ultima di queste inferiorità numeriche, proprio ad 1 solo secondo dalla sirena, con Bertoldi privato del bastone, subisce la prima rete.
Il terzo tempo si protrae ad orario improponibile, complice una serie di eventi.
Mentre la partita diventa più maschia, perdiamo subito Vanzo, costretto ad abbandonare per un urgente medicazione per un disco in faccia. Al minuto 35.58, con la nostra squadra in inferiorità, si accende un parapiglia nei pressi della nostra gabbia, diversi giocatori vengono alle mani, ritornano alla mente le scene già viste qui contro gli stessi lo scorso campionato. Ci vogliono parecchi minuti affinchè i due giudici possano far riprendere il match. Ma ormai c’è ben poco di gioco concreto, panche puniti affollate (Fontana 10 min.,  Parisi 2 min. e Bortolotti ) e Pinè costretto a continuare senza difensori. Altre dubbie decisioni arbitrali ci portano agli ultimi due minuti con solo 3 giocatori di movimento. Il Power Bulldogs toglie pure il portiere ed il Pinè può resistere solo un minuto all’assalto dei bolzanini. A 47 secondi dalla fine i padroni di casa colgono il pareggio ed assestano un duro colpo al nostro morale.
Si va ai rigori, ma la lucidità viene meno e portiamo a casa un solo risicato punto.
Impegno difficile, il prossimo, sul ghiaccio di Prato allo Stelvio, sabato 7 dicembre ore 20.

Ultime notizie
error: Content is protected !!