Preview – 17ª giornata Regular Season

Preview – 17ª giornata Regular Season

Ritorna alla normalità, con le regolari quattro gare, il campionato di EliteA Itas Cup con la diciassettesima giornata: scontro al vertice tra Renon e Val Pusteria, con i lupetti che scenderanno sul ghiaccio con tutta l’intenzione di sorpassare i cugini pusteresi nella classifica generale; importante impegno per l’Asiago, che reduce dalle fatiche della Continental Cup cercherà di non perdere il passo sulle inseguitrici sull’ostico ghiaccio dell’Agorà di Milano; il Fassa proverà un difficile riscatto contro il temibile Vipiteno, mentre la Valpe attende, tra le mura amiche, un temibile Cortina.
Il match tra Renon e Val Pusteria verrà trasmesso in diretta su RaiSport1, a partire dalle ore 20.25.
Diretta radiofonica da tutti i ghiacci su RadioNBC.

Hockey Milano Rossoblu – Migross Supermercati H.C. Asiago
Ore 20:30, Agorà di Milano. Arbitri: Moschen, Soraperra (C.Gamper, Waldthaler)
Reduce dalla fatica della semifinale di Continental Cup, ma con la gioia di una qualificazione alla SuperFinal, i campioni in carica dell’Asiago si presentano all’Agorà di Milano con il morale alle stelle ma con i muscoli indolenziti. Mancheranno all’appello due pedine importanti nello scacchiere di Parco, Kevin DeVirgilio e Federico Benetti, infortunatisi nell’ultimo match contro i Nottingham Panthers, mentre il neo stellato Marc Zanette (fratello di Paul) non è ancora sbarcato in Italia e dovrebbe fare il proprio esordio nella semifinale di coppa Italia. Di fronte l’Asiago si troverà un Milano che fatica a trovare goal e gioco, ma che davanti al pubblico amico riesce a far soffrire tutte le avversarie. Dainton avrà sicuramente un bel da fare a contenere lo strapotere del trio Bentivoglio-Ulmer-Didomenico (89 punti complessivamente per loro) mentre la difesa asiaghese dovrà fare attenzione a DiDiomete e al duo Estoclet-Fontanive, top scorer della formazione meneghina. Assenti nel Milano il lungodegente Lo Presti, oltre a Lo Russo e probabilmente a Caletti.

Ritten Sport Renault Trucks – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
ore 20:30, Arena Ritten di Collalbo. Arbitri: D. Gamper, Metelka(Lorengo, Unterweger)
All’Arena Ritten va di scena un match che potrebbe cambiare gli equilibri di vertice del campionato, con i padroni di casa decisamente intenzionati a compiere il sorpasso e di riscattarsi dalla sconfitta rimediata tra le mura amiche contro il Valpellice due giornate fa. Il Renon avrà dalla sua un Mason sempre più decisivo nell’economia del campionato visto che la squadra dell’Altipiano annovera la miglior difesa del campionato con soli 36 goal subiti, e questo consente di limitare i “danni” di un attacco abbastanza sterile. Di fronte avrà un Val Pusteria determinato a non perdere il treno dell’Asiago nella corsa alla Regular Season: la squadra di Brunico viene da 2 vittorie consecutive, e trascinata dal trio Soderstrom-Scandella-McCauley è intenzionata a rovinare le statistiche di Mason. Nei padroni di casa saranno assenti Tauferer e Ploner, mentre in caso di esordio del neo “buam” Patrick Rissmiller coach Wilson dovrà necessariamente effettuare il turnover lasciando fuori uno fra gli altri 7 stranieri di movimento (escludendo Mason). Nei lupi mancheranno Oberrauch, Tauber e McLeod.

H.C. Valpellice Bodino Engineering – Hafro S.G. Cortina
ore 20:30, Valmora Arena di Torre Pellice. Arbitri: Loreggia, Lottaroli (Bettarini, Lega)
Sfida interessante quella di scena alla Valmora Arena di Torre Pellice: da una parte troviamo i Bulldogs che si stanno dimostrando sempre più concreta, i quali hanno saputo lavorare e risalire la classifica a suon di vittorie, affidandosi sopratutto all’estro di Brian Inachak che con i suoi 37 punti in 16 gare si dimostra trascinatore dell’attacco torrese, accompagnato a dovere dal compagno Barney, dimostratosi cecchino implacabile. Non è ancora riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale Jeff Frazee, ma le sue qualità sono decisamente fuori discussione. Di fronte troverà un Cortina in uno stato di forma decisamente eccezionale, capace di mettere a segno 6 vittorie nelle ultime 7 partite e dimostrandosi squadra temibile per il proseguio del campionato e con due giocatori del calibro di Stanislav Gron e del sempiterno Giorgio DeBettin capaci di trascinare l’attacco ampezzano nelle ultime vittorie. Roster al completo per i torresi, mentre nelle fila dei cortinesi sono in dubbio Baur, Baldo, Zandonella, Dingle e Felicetti.

S.H.C. Val di Fassa – S.S.I. Vipiteno Broncos Weihesntephan
ore 20:30, Gianmario Scola di Canazei. Arbitri: Cassol, Ferrini (Mischiatti, Stefanelli)
Sfida importante anche se di fondo classifica quella di scena allo Scola di Alba di Canazei: il match è di vitale importanza per i padroni di casa, che tanto bene stanno facendo sul ghiaccio quanto poco stanno raccogliendo in termini di punti, ed è ora per la compagine di coach Kostner di iniziare a raccogliere qualche frutto per uscire dal baratro. La prima ed ultima vittoria stagionale del Fassa è arrivata proprio con il Vipiteno il 3 ottobre durante la quarta giornata per 6-2, e da allora Sindel e soci non sono riusciti a raccogliere più alcun punto. Il match è di grande importanza anche per gli ospiti, perchè dopo l’incredibile vittoria all’Odegar di Asiago, e la partenza di Catenacci, la formazione di Travicek ha infilato un filotto negativo di 4 sconfitte ed è intenzionata a uscire da questa “mini-crisi”. In dubbio il goalie degli ospiti, Corsi o Steinmann avranno un bel da fare contro il duo ceco Sindel-Jeslinek che, quasi da solo, sta trascinando l’attacco ladino, mentre Vallini dovrà difendersi dagli attacchi di TJ Caig. Formazione al completo per il Fassa, mentre nel Vipiteno sussiste il ballottaggio tra Corsi e Steinmann.

Classifica EliteA Itas Cup alla 17esima giornata:
1. Asiago 35 punti
2. Val Pusteria 34
3. Renon 32
4. ValPellice 30
5. Cortina 24
6. Vipiteno 20
7. Milano 14
8. Fassa 3

Ultime notizie
error: Content is protected !!