Eagles Poli per la prima volta contro le Neuberg Highlanders

Eagles Poli per la prima volta contro le Neuberg Highlanders

(com. stampa EV Bozen 84) – Il 30 novembre alle 16 ci sarà una prima: mai prima d’ora le Eagles e le Highlanders avevano incrociato le stecche.

Neuberg è un piccolo centro nei pressi di Kapfenberg che invece di storia hockeyistica ne ha tanta. Promosse dalla Bundesliga austriaca, le Highlanders hanno finora sorpreso riuscendo a totalizzare 16 punti in 9 incontri, un solo punto in meno rispetto alle Eagles che tallonano al quarto posto. La partita di sabato vede quindi opposti l’attuale terzo e quarto posto della classifica provvisoria dell’EWHL. Il vincitore che per regolamento dovrà esserci, o agguanterà il terzo posto oppure, nel caso di vittoria delle Eagles, riuscirà ad avvicinarsi al Salisburgo, attualmente secondo fino ad un punto.
Le Highlanders dispongono di un organico abbastanza equilibrato dal quale spuntano le tre straniere con la canadese Shelby Ballandine come attrice protagonista. L’8° posto nella classifica marcatori dell’EWHL infatti va conquistato.
Le stiriane arrivano a Bolzano con due sconfitte nette contro le Sabres (9:1 e 6:0) e quindi agguerrite per non perdere terreno prezioso nella corsa a un posto nei play off. Le Eagles saranno ancora senza capitan Chelsea Furlani, però hanno dimostrato in campionato con un perentorio 9:1 contro il Feltreghiaccio che non sono Chelsea-dipendenti.
Soprattutto la terza linea con Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini e Samantha Gius ha confermato le buone impressioni suscitate finora.
Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere a una partita interessante.

Sabato, 30.11.2013
EVB Eagles Academy – Neuberg Highlanders
16:00 h – Palaonda/Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!