Anche la seconda contro il feltreghiaccio va alle Eagles Poli

Anche la seconda contro il feltreghiaccio va alle Eagles Poli

(com. stampa Eagles Bolzano) – Le campionesse d’Italia, in occasione della giornata internazionale contro la violenza nei confronti delle donne si presentano in campo con il simbolo della campagna, il fiocco bianco.
Sorpresa nell’organico delle Eagles: c’è il capitano storico Evelyn Bazzanella che a 37 anni suonati fa vedere a tutti che cosa può l’esperienza.
Le azioni delle padrone di casa per parecchio tempo non sono comunque degne di questo nome. Un classico l’incapacità di sfruttare le occasioni. Il power play per contro funziona: cinque dei nove gol sono frutto di superiorità numerica.
Nelle fasi iniziali della partita le squadre si affrontano a viso aperto, Giulia Varesco a difendere la gabbia del Feltreghiaccio sembra in giornata.
L’assenza dei due pezzi da novanta Chelsea Furlani e Carola Saletta da parte delle Eagles si nota soprattutto nell’assenza di idee. Per segnare ci vuole il piede di porco.
Al 9° del primo tempo comunque le Eagles colpiscono con Beatrix Larger che sfrutta la situazione caotica venutasi a creare davanti alla gabbia del Feltreghiaccio. 90 secondi dopo, con la retroguardia della squadra di casa in coma profondo, il Feltreghiaccio impatta. L’ex-Eagle Rebecca Fiorese non fatica a depositare il disco in rete per l’1:1. Basta uno sguardo di coach Max Fedrizzi e le ragazze aumentano il ritmo. Le azioni di gioco continuano a latitare, ma si segna comunque. Eleonora Bonafini e Franziska Stocker portano il parziale dopo i primi venti minuti sul 3:1. Il secondo tempo è tutto di marca Eagles invece. Già al primo del secondo tempo, ancora Beatrix Larger mette a segno la sua doppietta personale in superiorità numerica per il 4:1. Cinque minuti dopo la ex Eleonora Dalprà, ancora in power play mette a segno il 5:1. Poco dopo la metà del periodo centrale Giulia Varesco si infortuna e lascia per la giovane Giulia Brisinello. Tra il 16° e il 19° le Eagles chiudono definitivamente la partita con due gol di Samantha Gius e uno di Giorgia Battisti, gli ultimi due ancora in superiorità numerica. Sull’8:1 si va all’ultimo riposo.
Nella frazione conclusiva le padrone di casa controllano sostanzialmente la partita e se sbandano ci mette una pezza Magdalena Höller subentrata a Daniela Klotz. A quindici secondi dal termine anche Eleonora Bonafini fa registrare la sua doppietta personale mettendo a segno il 9:1 finale.

EVB Eagles Poli – HC Feltreghiaccio 9-1 (3-1, 5-0, 1-0)
Reti: Beatrix Larger (EAG – Dalprà, Da Rugna), Rebecca Fiorese (FEL – Toffano, De Rocco), Eleonora Bonafini (EAG – Battisti, Gius), Franziska Stocker (EAG – Orlandini), Beatrix Larger (EAG – Da Rugna, Zaccherini), Eleonora Dalprà (EAG – Da Rugna, Larger), Samantha Gius (EAG – Orlandini), Samantha Gius (EAG – PP), Giorgia Battisti (EAG – Zaccherini), Eleonora Bonafini (EAG – Battisti, Gius)
Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller – 40:00), Nadine Zaccherini, Michela Angeloni, Anneke Orlandini, Franziska Stocker, Evelyn Bazzanella, Diana Da Rugna, Beatrix Larger, Samantha Gius, Alice Gasperini, Giorgia Battisti, Eleonora Bonafini, Hannah Peer, Eleonora Dalprà
Feltreghiaccio: Giulia Varesco (Giulia Brisinello – 34:45), Linda De Rocco, Rebecca Fiorese, Emma Cossalter, Marzia Gnech, Nicole Caldart, Elisa Pavan, Francesca De Zaiacomo, Barbara Croce, Clara Vallazza, Silvia Toffano, Heidi Caldart, Enja CHiarini, Federica Zandegiacomo
Penalità: Eagles 4 – Feltreghiaccio 16

[TABLE=304,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!